Idee regalo Natale 2012 per velisti

di Redazione Commenta

Velisti e marinai, quali idee regalo per Natale 2012 potrebbero fare al caso vostro? Il necessaire della vita in barca non si riduce alla crema solare e all’incerata ma si articola in tantissimi accessori indispensabili da tenere sempre in stiva. In primis inserirei un kit “ago e filo” per cucire uno strappo o un punto di cucitura saltato. Non devono mancare quindi aghi con crune e lunghezze di varia misura (compreso l’ago da sellaio, lungo e flessibile), un paio di lesine con manico a vite, una pinza a fustella e delle matasse di filo in poliestere.In barca sono molto utili anche le reti da mettere fuoribordo per pulire le stoviglie, rigorosamente in melamina o policarbonato.

» Idee regalo Natale 2012

Se invece avete in mente un regalo più “fashion” e volete unire l’utile al bello potreste puntare su un paio di mocassini tipo modello 2-Eye A/O di Sperry Top Sider con suola in gomma e lacci di cuoio. In commercio esistono molti modelli waterproof. E ancora: scarpe drenanti, stivaletti in neoprene e polo in tactel, una microfibra leggera, morbida e traforata. In barca sono assolutamente vietati i trolley rigidi che occupano prezioso spazio nelle stive. Anche un set di borsoni in canvas potrebbero essere un regalo gradito.

In barca sono sempre utili i coltelli ma gli scaramantici non amano regalare o ricevere alcun tipo di lama. Una solizione che aggiri la superstizione è quella di dare in contropartita anche qualche centesimo di euro, così il coltello non viene regalato ma “comprato”. Di accessori nautici non c’è che l’imbarazzo della scelta a meno di sapere a cosa serve e se fa al caso di chi riceve il regalo. Tra le ultime novità ci sono il Gps di ultima generazione che rilevano la posizione della barca in tre punti, carte nautiche 3d con community web, “bengala2 al laser che manderanno in pensione i razzi ed SOS satellitari.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>