Nuovo porto turistico di San Vincenzo, la Toscana aumenta l’offerta.

di Redazione 5

Marina Domani

Il prossimo 13 giugno sarà finalmente inaugurato il nuovo Marina di San Vincenzo, porto turistico realizzato nell’omonima cittadina in provincia di Livorno. Dopo Rosicano e Cala dè Medici, il porto di San Vincenzo andrà ad aumentare l’offerta di posti barca nel litorale toscano.

Costruito dalla società Sales SpA di Roma, specializzata nelle realizzazione di strutture marittime, questo nuovo polo della nautica da diporto avrà la caratteristica di essere un porto cittadino a tuti gli effetti, con tutti i servizi nell’arco di un chilometro dal proprio posto in barchina.

Situato nel cuore dell’arcipelago toscano può vantare una zona di navigazione molto vicina alle bellissime isole quali l’Elba, a soli 25 miglia, Capria a 30 miglia, mentre la Corsica si trova a poco più di 40 miglia dall’imboccatura del nuovo marina.

La caratteristica di questo nuovo approdo, con oltre 283 posti barca è quella di essere proprio nel cuore della cittadina toscana, così da realizzare un duplice scopo: sviluppare e caratterizzare la struttura urbana e ampliare l’offerta turistica legata alla nautica da diporto.

Nel proprio posto barca è possibile ricevere allacciamento alla rete elettrica e fornitura di acqua potabile, oltre agli altri servizi tipici dei porti e marine quali assistenza all’ormeggio e servizi di carenaggio e manutenzione della barca.

All’ingresso del nuovo porto c’è una statua de il Marianio, del maestro toscano Giampaolo Talani nato proprio a San Vincenzo, alta sette metri e posta sul molo di sopraflutto.

Sono convinto che la nuova struttura potrà certamente dare impulso allo sviluppo del diporto nell’area del medio Tirreno, soprattutto per quanto riguarda le imbarcazioni di piccola e media stazza, visto che c’è sempre una forte richiesta di posti barca e servizi ad essi dedicati, con l’auspicabile conseguenza della discesa dei costi di gestione del posto barca che da sempre sono il maggiore freno per l’ingresso dei nuovi armatori nel mondo del diporto.

Secondo quanto ipotizzato dalla più recenti analisi di marcato i costi di gestione sulle piccole barche incidono anche per il 30/40 % in rapporto al costo d’acquisto, nell’arco di 10 anni,

Commenti (5)

  1. PUTROPPO IL CONCERTO E’ STATO ANNULLATO:
    Four One Music & Events comunica che a causa della sopraggiunta indisposizione del Maestro dell’Orchestra del Maggio Fiorentino, Paolo Carignani il concerto sinfonico previsto per il 23 luglio al Teatro del Silenzio di Lajatico non avrà luogo. Rimane invariato invece il programma degli altri eventi previsti per la quinta edizione del Teatro del Silenzio: il 24 luglio si svolgerà una prova generale aperta al pubblico e il 25 il grande concerto con Andrea Bocelli, Josè Carreras e Zucchero, oltre alla giovane soprano Desiree Cantatore. La serata sarà diretta dal maestro Eugene Khon, già direttore dello scorso anno.
    I biglietti già acquistati saranno validi per la prova generale del 24 . Si rende noto agli utenti che fila e posto scritti sui biglietti del 23 luglio non saranno mantenuti nel concerto del 24.
    Il cambio del tagliando potrà essere effettuato direttamente in biglietteria il 24 luglio dalle ore 12.00.
    E’ possibile richiedere il rimborso del biglietto, inclusa la prevendita, presso il Punto Vendita dove è stato effettuato l’acquisto, entro e non oltre il 31 luglio.
    Tutti coloro che hanno acquistato i biglietti on line sul sito di FourOne, TicketOne e Vivaticket o telefonicamente tramite i Call Center riceveranno all’indirizzo indicato in fase d’acquisto l’e-mail del Customer Care contenente tutte le modalità specifiche per il rimborso del biglietto inclusa la prevendita fatta eccezione per le commissioni aggiuntive e gli eventuali servizi di spedizione già effettuati e fatturati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>