Profondo sub alla Fiera di Genova dal 23 marzo al 1° aprile 2012

di Redazione Commenta

Profondo sub campionaria Primavera Fiera Genova

Alla Fiera di Genova, nell’ambito della campionaria Primavera dedicata alla nautica in programma dal 23 marzo al 1° di aprile 2012, prenderà il via un ciclo di incontri dedicati al mare e alla subacquea, organizzati dall’associazione “Antica Storia del Mare”. Attraverso filmati, immagini e incontri con i grandi protagonisti la storia, il lavoro, lo sport e la cultura del mare saranno raccontati agli appassionati e ai curiosi.

Programma della Campionaria Primavera alla fiera di Genova

  • 23 marzo Serata dell’antica storia del mare: I palombari presentano filmati d’epoca e storia dei palombari, durante le serata verranno portati scafandri e attrezzature ed illustrato il funzionamento.
  • 24 marzo Serata dei relitti della Liguria: Lorenzo Del Veneziano presenterà il suo libro sui relitti della Liguria.
  • 25 marzo Serata di diapositive: Sig.ri Andrea Serafini e Marco Vinelli due fotografi subacquei che proiettano suggestive immagini scattate in tutti i mari del mondo.
  • 26 marzo Serata sul mondo della vela: Il velista e skipper Sig. Paolo Cattaneo presenterà filmati di “vela” ovvero da quando iniziare e come diventare velisti.
  • 27 marzo Serata Drafinsub: il sig. Ariano Passeri “Dino” presenterà il mondo e modo moderno di lavorare sott’acqua durante le serata ci saranno filmati sulla bonifica della Haven. Durante la serata verranno presentati filmati subacquei fatti durante i lavori di bonifica della haven.
  • 28 marzo Serata delle moto d’acqua. Durante la serata verranno presentati filmati e spiegato come le moto d’acqua possono essere usate per motivi di sicurezza in mare.
  • 28 marzo Serata sub: i titolari dei diving “POLO SUB” e “Q 18” Sig.ri Efisio e Paolo presentano filmati sub inerenti le immersioni nell’area marina protetta di Portofino.
  • 29 marzo Serata Acquario di Genova: durante la serata biologi dell’acquario parleranno delle bio diversità marine
  • 30 marzo Serata Parco Marino di Portofino: Durante la serata verranno presentati filmati del parco.
  • 1 aprile Serata concorso fotografico: Premiazione del concorso fotografico “sotto e sopra il mare”.

Ingresso e orari della campionaria Primavera alla fiera di Genova

L’ingresso al padiglione C è gratuito. L’orario di apertura è da lunedì a giovedì dalle 15.00 alle 22, venerdì dalle 15.00 alle 23, sabato dalle 11 alle 23, domenica dalle 11 alle 22.

Per avere maggiori informazioni, potete visitare il sito della Fiera di Genova.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>