Skycut ‘86, solidità, confort e design

di Redazione Commenta

Skycut ’86 è il nuovo progetto firmato dallo studio di progettazione Virgolini & Musci Design nato nel 2005 dall’esperienza dei suoi due soci nel campo della nautica, dell’industrial design e dell’architettura.

Paolo Virgolini (designer) e Francesca Musci (architetto), hanno già raggiunto importanti traguardi e premi in concorsi di progettazione, come nel caso dell’Openbridge55 Sogica ideato da Paolo Virgolini e vincitore del MYDA al SEATEC 2007. Francesca Musci, inoltre, ha maturato una pluriennale esperienza all’interno dell’ufficio tecnico della FerrettiGroup (AYT).

Skycut ’86 vuole essere l’inizio di una nuova linea di yacht, dallo stile tutto italiano, con ampie zone sottocoperta a tutto vantaggio della vivibilità di bordo e con un’attenzione particolare alla scelta dei materiali e delle tecnologie ecocompatibili.

Una delle caratteristiche principali dello yacht è il sapiente equilibrio tra finestrature e vetroresina, così come il fly bridge, che si integra perfettamente nella forma dello yacht sottolineandone il carattere sportivo, e consentendo di avere uno spazio prendisole e una guida panoramica in più.

Il profilo dello yacht mostra un ampia apertura, che corrisponde alla cabina dell’armatore e che prosegue otticamente nel main deck diventando una porta vetrata e continuando come hard top. In questo modo, una sezione della tuga si presenta completamente apribile, definendo una divisione funzionale degli spazi del salone, oltre che garantendo una buona luminosità degli ambienti.

Ed è proprio lo spazio ad essere il grande protagonista di Skycut ’86. Sono presenti, infatti, 3 ampie cabine dotate di bagno privato e ben 2 dinette, una poppa e un’altra a prua. La dinette posta a poppa è a prova di privacy grazie ad un sistema di tende verticali, mentre quella di prua ha comunque un sistema di bimini in grado di garantire riparo dagli sguardi indiscreti.

Per ulteriori approfondimenti o eventuali richieste, ecco l’indirizzo dello studio di progettazione Virgolini&Musci Design.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>