Volvo Ocean Race: duello tra Puma e Telefonica

di Redazione 1

E’ da un po’ di giorni che, seguendo la Volvo Ocean Race, si assiste anche ad una sorta di match race o duello tra il team americano Puma Ocean Racing e quello spagnolo Team Telefonica. Mancano 3007 miglia nautiche all’arrivo a Città del Capo e la breve distanza che ieri separava Puma e Telefonica si è ridotta ulteriormente: ora Puma è in testa di sole 3 miglia nautiche. Se non vuoi perdere gli articoli della serie “Volvo Ocean Race 2011/2012 abbonati ai feed RSS.

Ora i team navigano a circa 15 nodi di media con un vento a 12 nodi proveniente da est. Camper with Team New Zealand deve coprire una distanza di 149 miglia mentre Groupama Sailing Team è riuscito a ridurre un po’ la distanza rispetto a ieri e si trova a 362 miglia nautiche da Puma. Groupama ha doppiato l’isola brasiliana di Fernando De Noronha intorno alle ore 10 a.m.

Tra circa tra 24/36 ore è previsto un passaggio meteo un po’ complicato per i duellanti Puma e Telefonica, i quali si apprestano a scendere per primi verso le zone più ventose dell’emisfero Sud.

Articoli correlati

Volvo Ocean Race: Puma lascia per primo Fernando de Noronha

 

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>