500 Thiénot Cup, il Class 40 Vaquita vince la 38^ edizione

di Redazione Commenta

Vaquita Class 40
Il Class 40 Vaquita ha vinto la 38^ edizione della 500 Thiénot Cup, una competizione per barche a vela che devono rientrare nei valori prefissati di una lunghezza di 12,19 metri, fuori tutto; di 4 metri e 50, di baglio massimo; di 3 metri di pescaggio. Una competizione che, dunque, ha visto l’affermazione della barca Vaquita con l’equipaggio austriaco formato da Cristof Petter e Andreas Hanakamp.

Con questa vittoria, i velisti della barca a vela Vaquita hanno centrato l’obiettivo per la seconda volta consecutiva e ottenendo il premio Line Honour X2. la bella competizione velistica dedicata alle barche Class 40 è stata organizzata, ancora una volta, dal Circolo Nautico P. Santa Margherita di Caorle. Dietro di loro, ma distanziati di molto miglia, si è piazzato l’equipaggio veneziano formato dai velisti Juris e Rinaldo che, nell’attuale manifestazione, hanno partecipato con una barca a vela tutta nuova e, dunque, non perfettamente a loro agio.

La loro Class 40 Rosa di Mare, infatti, si è comportata bene ma non è stata spremuta al massimo, forse, come molti si aspettavano. Dietro di loro, inoltre, tante barche a vela che si sono date battaglia fin sotto le coste della Serenissima: Bananas 3; Horus di Stefano Cavallo; Andrea Due di Isidoro Rebatto; Silver Age di Cristiano Gomiselli. La flotta era composta da molte altre barche aderenti alla Class 40, che hanno doppiato Sansego e dovrebbero approdare nella tarda giornata, se non domani.

Alla fine dell competizione, come si intuiva facilmente, i due velisti austriaci vincitori erano davvero raggianti:

La 500 Thiénot Cup è una regata che riserva sempre sorprese. Per non incappare in pericoli, abbiamo studiato per molto tempo il meteo per riuscire a domare i forti venti di scirocco che hanno soffiato anche fino a 30 nodi. Ci sono stati anche i temporali così come le bonacce, ma le abbiamo gestite nel miglior modo possibile. Ecco perché la 500×2 è una regata sempre molto interessante, anche per le condizioni che offre

.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>