Alla Barcolana vince Robertissima

di Redazione Commenta

Robertissima vince la Barcolana che in questi giorni aveva parlato delle capacità didattiche della vela, scuola in mare e scuola di vita.

Primo alla partenza dopo aver controllato l’avversario diretto e primo sul traguardo dopo una vera cavalcata solitaria. Questo il riassunto dellaBarcolana numero 47 e della vittoria di Robertissima, il 72 piedi di Roberto Tomasini Grinover con al timone Vasco Vascotto che vince davanti alla sua città. Una Barcolana dominata da quella che era indicata come l’imbarcazione favorita e che questa vittoria l’ha fortemente voluta tanto da preferire l’appuntamento triestino alla Middle Sea Race in programma 17 ottobre a Malta.

Per la Barcolana è stato presentato anche un nuovo canale Youtube dove il video di punta è quello che spiega lo spirito della manifestazione:

Dedichiamo a tutto il “popolo del mare” l’emozionante video, realizzato da APZ media, che racconta, attraverso la voce narrante di Paolo Rumiz, lo spirito della Barcolana e la nascita della piccola barca in legno “Spigola”, con la quale abbiamo voluto rendere omaggio alla tradizione della marineria Alto Adriatica. Per ricordare le origini e il legame profondo e indissolubile con il mare, che è da sempre l’anima di Trieste. Buona visione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>