Banque Populaire V, rientra a casa dopo il tour del Mediterraneo

di Redazione Commenta

Banque Populaire 6
Da sabato 15 maggio Pascal Bidégorry ed I suoi undici uomini d’equipaggio sul Maxi Trimarano Banque Populaire V sono i nuovi detentori del record di traversata del Mediterraneo con un nuovo tempo di riferimento: 14 ore, 20 minuti, 34 secondi.

Dopo questa nuova perfomance, quasi un anno dopo aver stabilito il record di traversata Atlantica del Nord e quello sulle 24 ore, gli uomini del Team Banque Populaire, naviganti e membri dell’equipaggio a terra hanno partecipato ad una tournée nel Mediterraneo di relazioni pubbliche.

Durante un mese e dopo cinque scali dov’è arrivato il Maxi trimarano e il suo equipaggio, sono stati toccati i porti di La Ciotat, Nizza, Sète, Ajaccio, Port-Vendres. Ogni tappa è stata una vera festa e una grande esperienza per un grande numero di persone ed appassionati della vela.

Visite al Maxi Trimarano oceanico, scambi di notizie e commenti, foto, interviste e racconti con i clienti, i collaboratori ed i media delle regioni che sono state toccate durante questa trasferta. Per Ronan Lucas, Direttore Tecnico questa esperienza è davvero eccezionale e che definisce: 

 Sono dei momenti dove il pubblico che non ha mai visto un trimarano, si può rendere conto dalla sua grandezza e del suo funzionamento. Noi abbiamo cercato di spiegare a tutte le persone che hanno visitato Banque Populaire V, la nostra vita di bordo durante il tentativo per stabile un nuovo record. C’è un sacco di persone che hanno sentito parlare di questa barca ed il fatto di vederla dal vivo e poter salire a bordo fa crescere il loro interesse verso il nostro sport. E’ formidabile constatare che la gente pone delle domande, s’interessa e si avvicina alla vela.

Anche se Pascal Bidégorry ed il suo equipaggio, fatto da 13 uomini sono partiti in modalità record e sono attualmente al nord della Sardegna, loro cercheranno prima di tutto di constatare e verificare le scelte fatte per la messa a punto della barca sino a quello che è stato previsto dal loro cantiere.

Dopo il passaggio di Gibilerra risaliranno sino a capo Finisterre e poi attraversando il golfo di Guascogna arriveranno a Lorient, base e sede di tutti i maxi trimarani francesi. Quì Banque Populaire Verrà messo a terra e preparato per la prossima stagione di record.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>