Barca a vela usata: Sly 42

di Redazione 3


Lo Sly 42 è una barca a vela usata che viene messa in vendita dai cantieri italiani della Sly Yachts, una società che produce e fornisce delle splendide barche a vela d’altura e non. Questo modello di barca a vela è lunga 12, 80 metri ed ha un baglio massimo di 3,80 metri.

Chi volesse vedre questa splendida barca, può recarsi a Rimini ed ammirare la bellezza dello Sly 42: una doppia timoneria a ruota, nella parte poppiera, che affascina immediatamente l’appassionato di vela e che sembra trasportarlo nella Coppa America. Il colore del suo scafo è il bianco, tipicamente da barca a vela, con una bandiera italiana che induce a farla sventolare con il vento durante una regata.

Chi volesse provare un’andatura a motore, può tranquillamente testare il propulsore della Volvo da 40 cavalli, che riesce a soddisfare in modo agevole lo spostamento della barca. Com’è ovvio che sia, però, lo Sly 42 è un’imbarcazione nata per veleggiare e solo così riesce a donare quelle sensazioni meravigliose tipiche dell’andare a vela. Tuttavia, indicazione necessaria vuole che il serbatoio del carburante abbia una capacità di 170 litri.

A bordo, la linearità della tuga trasmette una sensazione di piacevolezza, con i due timoni a ruota in bella evidenza che fanno capire che si è imbarcati su una vera F1 del mare. Il disegno ergonomico della coperta si estrinseca, per esempio, nel tavolo a scomparsa presente nel pozzetto e realizzato in parte in teak e in parte in carbonio.

Dal punto di vista della velatura, la barca Sly 42 possiede un armamento sloop, con un avvolgifiocco meccanico Furlex; un bompresso estraibile in carbonio, per migliorare le prestazioni delle vele di prua ed uno stopper di manovra nel pozzetto. Gli accessori presenti sono tutti marcati da Elettronic RayMarine: log, ecoscandaglio, stazione del vento, windex, display a tutta funzione, autopilota, Gps cartografico con un monitor da 15’’ e la radio Vhf.

Per gli occupanti, invece, lo svago offre una radio, il lettore stero, Cd, Mp3, altoparlanti sistemati in dinette e all’esterno, Tv. Dopo il bagno in mare, doverosa presenza della doccetta e acqua calda, con boiler incluso, in tutta tranquillità grazie a un impianto da 220 V più un caricabatteria da 40 Ah. Passeggeri, infine, alloggiati in tre cabine, con due bagni a disposizione. Insomma, una barca a vela da sogno!

Commenti (3)

  1. buon giorno mi piacerebbe avere piu’ notizie sulla imbarcazione in oggetto, ed eventuale richiesta.
    grazie se mi risponderete F.Franco

  2. Ciao Franco, ho scritto direttamente al cantiere che la vende usata per sapere il costo. Appena ricevo una risposta, ti faccio sapere. Ti anticipo che Sly ha diversi dealer su tutto il territorio italiano, se vuoi sapere quello più vicino a te, dovresti dirmi dove risiedi 😉

    1. Ciao Franco,
      dal cantiere mi hanno anticipato che la barca si trova a Vicenza. Mi è stata fornita la mail della persona che vende la barca. Appena mi risponde, sarà mia cura inviarti tutte le informazioni che ti interessavano in privato. Spero di aver fatto cosa gradita 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>