Benetti presenta l’Ocean Paradise

di Redazione Commenta

benetti ocean paradise

Mancano ormai pochi giorni alla presentazione ufficiale dell’Ocean Paradise-FB263, l’ultimo yacht di lusso uscito dai prestigiosi cantieri Benetti. Il 55 metri varato un mese fa a Livorno sarà infatti presentato al prossimo Salone Nautico di Monaco, in programma nella splendida cornice della Costa Azzurra dal 25 al 28 settembre.

L’armatore è un manager di Singapore, che ha dettato le linee guida in fase di progettazione ed ha seguito la costruzione del mega yacht in diversi momenti. Un’elaborazione lunga ed impegnativa, dunque, per i cantieri Benetti, ma alla fine il risultato è stato straordinario e molto gradito dal committente. Inutile dire che lo stesso armatore si è concesso il lusso di una suite privata, posta sul ponte principale e dotata di tutti i comfort degni di un grande uomo d’affari. Non manca un’ampia terrazza, dalla quale godersi il panorama nelle ore di relax o nel corso delle crociere lungo le coste più suggestive del mondo.

Agli ospiti sono riservate quattro cabine, situate sul punte inferiore e provviste di bagni ampi e confortevoli. I grandi oblò posti sulle pareti garantiscono non solo il filtraggio della luce, ma anche una vista panoramica nel corso della navigazione. A bordo è presente anche una piscina di grandi dimensioni, una zona relax, una palestra arricchita dalla presenza di mobile bar e consolle per DJ.

Due moto d’acqua, un tender ed un battello di servizio completano la lista delle chicche presenti a bordo, e poco importa se non è presente una pista adibita all’atterraggio degli elicotteri (in stile Eclipse di Roman Abramovich), perché l’Ocean Paradise offre comunque il meglio della tecnologia e della comodità.

L’ultimo gioiello di casa Benetti raggiunge una velocità di crociera pari a 15,5 nodi, ma se i motori vengono sfruttati al massimo della potenza può toccare anche i 17 nodi. Non ci resta che attendere il Monaco Yacht Show 2013 per ammirare al meglio l’Ocean Paradise.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>