Cabo 44 HTX, sognando “California”

di Redazione Commenta

Ci sono barche che sono nei sogni di ogni amante del mare e, per fortuna, qualche volta i sogni si avverano. Il nuovo Cabo 44 è una di questa barche da sogno, soprattutto per gli amanti della battute di pesca d’altura. Questo nuovo modello va a sostituire il precedente 45 piedi e si pone come valida alternativa alle concorrenti di un settore che da anni si presenta molto agguerrito e concorrenziale.

Il cantiere di Adelanto, in California, ha pensato di rinnovarsi senza però stravolgere le caratteristiche peculiari del suo modello di punta, grazia anche alla collaborazione con il progettista Micheal Peters. L’accento è stata posta sulla ricerca di un maggiore confort di bordo sia nelle zone del ponte che sottocoperta.

Il quadrato gode adesso di una maggiore visibilità e luminosità interna, mentre le cabine possono ospitare tranquillamente 6 persone, suddivise  in due ampie cabine e nella zona quadrato trasformabile in divano letto.

Come di rito su questo tipo di barche, dedicate ad un pubblico attento ed esigente, è stato predisposto tutto  l’occorrente della pesca. Il pozzetto ha un’area rialzata dove trovano posto le vasche del pescato, le sedute per gli ospiti ed una serie di vani e scomparti dove riporre tutto i set per le lenze e i vari accessori tecnici.

Nella zona inferiore le cabine sono dotate di tutti i confort: dall’aria condizionata alla televisione al plasma, mentre i bagni sono ampi e molto ben rifiniti. La cucina permette di poter vivere a bordo per lunghi periodo garantendo allo stesso tempo la possibilità di soddisfare le voglie dei più raffinati gourmet.

La motorizzazione prevede la possibilità di optare per due diversi tipi di propulsori uno da 720 hp Cummins o in alternativa due Man o Caterpillar di potenze superiori per arrivare a raggiungere i 38 nodi di velocità di punta così da poter garantire uscite a lungo raggio anche in giornata.

Il prezzo, non proprio da sogno è vicino ai 900.000 dollari franco dogana e trasporto, che però tenuto conto della bontà del cantiere è certamente concorrenziale con le rivali del settore. Una barca adatta a chi sogna il mare della California e spera, come il sottoscritto,  prima o poi di catturare una preda da oltre 150 kg, praticamente  “il sogno del sogno”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>