Regal, barca open USA

di Redazione Commenta


Dagli Usa arriva il Regal, una barca open che mette la voglia di navigare sotto costa. Si tratta di una proposta americana che illustra come ci sia la possibilità di avere un’ottima barca open per il diporto con tutta la famiglia a bordo.

Chi volesse fare dei piccoli spostamenti da costa a costa, per passare il fine settimana all’insegna della vita marinaresca, può scegliere un’imbarcazione come la Regal. Al prezzo di poco inferiore ai 26.000 euro, il cliente porta con sé una barca veramente maneggevole e divertente.

Ore liete facendo lo sci d’acqua o semplicemente sfrecciando davanti alle splendide baie delle coste italiane. Il Regal offre la sensazione della velocità, appaga il gusto del diportista senza dimenticare una discreta comodità offerta dal pozzetto, come per i motoscafi Frauscher.

Infatti, un equipaggio composto da tutta la famiglia può prendere la tintarella nello spazio prendisole allestibile in un batter d’occhio, nella zona di poppa. Chi volesse avere uno spazio in più, magari per qualche amico arrivato alla chetichella, può allestire anche un comodo divano di prua.

Questa è una tipologia di barca tipicamente americana, comoda da guidare e adatta anche a chi è un neofita. Il bowrider in questione, infatti, consente una manovrabilità agevole anche a chi non è avvezzo alle manovre in mare.

La coperta, poi, è abbastanza spaziosa per accogliere due poltrone, una ciascuna per il pilota e per il copilota. Durante la navigazione, il comandante invita gli ospiti ad accomodarsi nel divanetto piuttosto che nell’ampio prendisole. Il pilota, per ottenere un controllo dell’intero scafo, ha la possibilità di abbattere parzialmente il parabrezza, giusto nella sezione centrale.

Ciò gli consente di refrigerare meglio la zona poppiera e di raggiungere senza problemi di sorta la tuga di prua. Proprio là dove ha sistemato un divano a U che consente alle ospiti di ricevere un bagno di sole.

Lo scafo è lungo sei metri, con una larghezza di 2,50 metri. Il motore è un entrobordo da 190 cavalli che sprigiona tanta velocità. Chi volesse visionarla in dettaglio, può informarsi alla Regal Boats italiana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>