Ranieri Voyager 18 S, barca a motore open

di Ottavio Commenta

Ranieri Voyager 18 S
La barca a motore open Voyager 18 S, dei cantieri italiani Ranieri, l’abbiamo vista attraccata ad una banchina nel corso di una bella giornata di sole. Per questo motivo, ne vogliamo rilanciare le caratteristiche a quei lettori che stanno cercando una barca a motore open, di piccola stazza, che possa tenere il mare in modo sufficiente per una piacevole gita lungo la costa piuttosto che per fare una pescata con gli amici, con la canna a mulinello o con la lenza da fondo.

Il Ranieri Voyager 18 S è un modello nuovo, commercializzato nel 2012, che viene posto sul mercato ad un prezzo di poco inferiore ai 19.000 euro. La suddetta barca open ha una lunghezza di 5,30 metri, una larghezza massima di 2,20 metri ed il suo scafo è costruito in vetroresina. Il suo certificato CE è quella classificato C ed ha una portata massima di 6 persone. Per i suoi spostamenti, la Voyager 18 S del cantiere Ranieri si basa sulle prestazioni di un motore fuoribordo da 40 cavalli: un Suzuki alimentato a benzina che dispone di un serbatoio di 90 litri.

A questo proposito, vale la pena ricordare che la barca possiede anche un serbatoio per l’acqua della capienza di 60 litri, che offre ai pescatori la facoltà di pulire l’attrezzatura e, per gli ospiti che non prediligono il tuffo in mare, un servizio utile a rinfrescarsi nelle giornate particolarmente assolate. Una possibilità reale, sulla barca open Voyager 18 S di Ranieri, perché non si può fare a meno di accomodarsi sul bel divano di poppa, ben disegnato e ben disposto ad arco lungo tutta la parte posteriore dello scafo.

Il prezzo include, inoltre, anche i cuscini prendisole per la prua, le luci di navigazione, la pompa di sentina, una buona timoneria ed una utile scaletta di risalita, per chi desidera avere uno stretto contatto con il mare. Chi volesse dare un’occhiata a questa barca open, di tipo strettamente tradizionale e non futuristica come la Iguana 29, open con i cingoli, può recarsi a Loreto, in provincia di Ancona, o mettersi in contatto col cantiere via web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>