Campionato Invernale Interlaghi 2012, a Lecco dal 1 al 4 novembre

di Redazione Commenta

Tornano gli appuntamenti autunnali con la vela che non si esauriscono con la Barcolana ma arricchiscono il calendario di eventi imperdibili. Ormai giunta alla 38/a edizione, il Campionato Invernale Interlaghi è un classico irrinunciabile sullo sfondo incantevole del Golfo di Lecco, che si mostrerà ai velisti e agli spettatori con un meraviglioso fall foliage (non a caso è in questo periodo che il Manzoni ambienta l’inizio de I Promessi Sposi) e un intenso programma di quattro giorni di regate.

Appuntamento da giovedì primo a domenica quattro novembre 2012 presso la Società Canottieri Lecco che nella giornata di sabato ha presentato l’evento a cui hanno pertecipato il presidente della Canottieri Lecco Marco Cariboni, il responsabile del settore vela Francesca Fiori, il presidente del comitato organizzatore Renato Dell’Era, l’assessore provinciale alla mobilità, trasporti, protezione civile Franco De Poi e il prevosto di Lecco don Franco Cecchin.

Quest’anno verranno disputate dieci prove con due scarti con tanti trofei in palio. In primis il Trofeo Credito Valtellinese, assegnato al primo della classifica assoluta; il Trofeo Benito Vaccarin, assegnato al primo della classe Meteor, il Trofeo del Timoniere valevole, conteggiando terza e quarta prova, per il circuito nazionale di classe. Le regate inoltre sanno utili all’assegnazione di altri trofei e campionati, come il Trofeo Italia e prova del Campionato del Lario per la classe J24, il Campionato Autunnale classe Platu 25. Le altre specialità ammesse in gara saranno i Fun, gli Orza 6 e i Libera cabinati.

Come ogni anno il Campionato Invernale Interlaghi rappresenta un momento di aggregazione con altri eventi che contribuiscono a delineare il prestigio, il valore ma anche l’aspetto ludico e culinario di una delle più belle regate del Nord d’Italia. Non mancherà il “carico di carboidrati” con la pastasciuttata di venerdì due novembre, l’aperitivo Delizie di Valsecchi nel tardo pomeriggio di sabato tre novembre e il rinfresco Ciresa Formaggi  subito dopo la  premiazione di domenica 4 novembre. Durante i quattro giorni di regate verranno esposte le opere di sette artisti lecchesi nella mostra Le Vele.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>