Fiart 38 Genius, il nuovo open del cantiere Fiart Mare

di Redazione Commenta

Fiart 38 Genius è il nuovo open del cantiere partenopeo Fiart Mare. Lo yacht, che andrà a sostituire il “veterano” 35 Genius, è erede di una tradizione importante, fatta di successo e appassionata sperimentazione.

Fiart 38 Genius esibisce la classe tipica delle imbarcazioni “targate” Fiart Mare, una sapiente alchimia di sobrietà ed eleganza, esaltata dalla cura per le soluzioni funzionali e per l’ottimizzazione degli spazi.

La coperta è ampia e ben protetta da una struttura di pulpito-battagliola che si estende per tutta la lunghezza dei passavanti. Il pozzetto è estremamente versatile, lasciando un’ampia libertà di movimento. La dinette poppiera, grazie all’abbassamento del tavolo, comandato da una pompa oleodinamica, si trasforma in un comodo prendisole.

Lo scafo sfoggia tutta la sua natura sportiva. La carena a V con pattini longitudinali, infatti, rende l’imbarcazione scattante, ma morbida, sia al passaggio sull’onda, che in accostata.

Il posto di guida è ergonomico, perciò è adatto sia nella posizione seduta che in quella eretta. La visibilità in avanti è ottima, così come la risposta della timoneria e delle leve di comando elettroniche. Fiart 38 Genius può raggiungere una velocità massima di 35,6 nodi, con un’eccellente tenuta di mare.

Sottocoperta, gli interni sono ben illuminati e suddivisi in 3 cabine letto.
La zona living è particolarmente accogliente e spaziosa. E’ dotata di una dinette a U a dritta, mentre a sinistra si trova un vano cucina razionale, con un pratico piano di lavoro, un frigo, una cassettiera e sottolavello; una colonna e dei pensili.

La cabina armatoriale è posta a prua, con letto matrimoniale centrale, armadio appendiabiti e con accesso al bagno comune. A mezzanave, si trova sulla sinistra una cabina doppia ospiti con letti gemelli e armadio appendiabiti, e una singola con armadio appendiabiti a dritta. In alternativa a quest’ultima cabina, è possibile avere un secondo bagno.

Fiart 38 Genius, è un open yacht con doti da sportivo, ma senza rinunciare al confort.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>