Fort Lauderdale 2013, Ferretti presente con 20 yacht

di Redazione Commenta

International Boat Show Docks In Ft. Lauderdale

Fort Lauderdale diventa protagonista della nautica da oggi fino al 4 novembre, grazie al 54esimo Salone organizzato nella splendida città portuale della Florida. Molte le novità in programma e molti i gruppi italiani pronti a spopolare al di là dell’Oceano, nella speranza di rilanciare il settore dopo qualche anno di crisi. Il Gruppo Ferretti, in particolare, porterà a Fort Lauderdale una ventina di yacht, due dei quali mai presentati in terra americana.

Ferretti Yacht 960 e Pershing 62′ sono i due gioielli già ammirati nei salone europei, ma mai presentati in America. Il Gruppo spera dunque di ingolosire ulteriormente i visitatori americani, dopo il successo ottenuto negli ultimi anni con un mercato indirizzato per lo più verso quell’angolo di mondo. Ferruccio Rossi, amministratore delegato del Gruppo Ferretti, spiega le strategie:

I nostri successi nelle Americhe sono il frutto di scelte strategiche realizzate nel corso scorsi anni, che hanno puntato sul rafforzamento della nostra presenza locale e sull’espansione del nostro network distributivo. Per questo motivo siamo ancora più soddisfatti di essere presenti quest’anno al Salone Nautico Internazionale di Fort Lauderdale con una presenza così significativa e continueremo a proseguire anche nei prossimi anni nel nostro percorso di crescita, mantenendo le Americhe quale target per i propri progetti di espansione.

Un’espansione che sembra non conoscere limiti, visto che anche in tempi di crisi come quelli che stiamo vivendo il Ferretti Group ha registrato un notevole aumento degli ordini in terra americana (il 20% in più, come rivela James Henderson, Presidente e Amministratore Delegato di Ferretti Group Americas. La strada percorsa è quindi quella giusta per un gruppo che vuole continuare a rappresentare con successo l’Italia in giro per il mondo.

Per concludere, ricordiamo gli yacht del Gruppo Ferretti presentati al Fort Lauderdale 2013:  Ferretti Yachts 870, Ferretti Yachts 690, Ferretti Yachts 620, Ferretti Custom Line 100’, Ferretti Navetta 26 Crescendo, Pershing 82’, Pershing 74’, Pershing 64’, Bertram 80, Bertram 70, Bertram 64, Bertram 54, 86’ Domino, 63’ Virtus, 52’ Rivale, Rivarama, Iseo, Dolphin 54’ flybridge, oltre ai già citati Ferretti Yacht 960 e Pershing 62′.

Photo Credits | Photo by Joe Raedle/Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>