I dissalatori per barche medio piccole

di Redazione Commenta

Ci sono dei dissalatori oggi in commercio ideali per le barche medio-piccole. Ecco un prodotto presentato sulle riviste di settore in grado di migliorare la funzionalità e l’efficienza dell’imbarcazione. 

L’assemblaggio personalizzato è uno dei punti a favore di questo prodotto ZP che è presentato in modo egregio su una rivista di settore: FareVela.

I disslatori ZP risolvono egregiamente i seguenti problemi:

  1. Costi di acquisto elevati
  2. Ingombri elevati
  3. Consumi di corrente elevati

Le produzioni superiori ai 100 l/h necessitano di gruppo elettrogeno con ulteriori aggravi di costi e spazi. Tutto questo fa sì che molte imbarcazioni, specie le medio-piccole, non possano permettersi un dissalatore a bordo.

SPAZI ZERO

Un punto di forza dei dissalatori ZP è l’assemblaggio personalizzato, in virtù del quale i vari componenti del dissalatore come gruppo filtri, vassel, gruppo regolazione vengono montati all’interno dell’imbarcazione sfruttando al meglio i volumi disponibili. Rimarrete sorpresi nello scoprire che tutto il dissalatore “scompare alla vista” non incidendo sensibilmente sui preziosi volumi di stivaggio.

CONSUMI ZERO

La pompa ad alta pressione, essendo calettata direttamente sul motore tramite un elettrofrizione, ne attinge tutta l’energia necessaria al funzionamento (2/3 cv) senza bisogno di utilizzare l’energia elettrica di bordo, perchè i dissalatori Zp non utilizzano corrente elettrica per funzionare, la pompa alta pressione é direttamente calettata su ogni tipo di motore.

CONTROLLO

Una centralina elettronica plc e un quadretto comandi gestiscono tutti i sistemi di sicurezza. La loro collocazione può essere personalizzata nei punti più opportuni dell’imbarcazione secondo le esigenze del cliente. Un display digitale visualizza costantemente la pressione dell’impianto.

La Centralina plc gestisce anche le funzioni di conta litri in produzione e consumo permettendo di programmare i tempi necessari per riottenere il pieno di acqua dolce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>