Liguria, vela protagonista fino al 3 novembre

di Redazione Commenta

2011 ISAF Sailing World Championships - Day 10

La Liguria torna protagonista di grandi eventi nazionali ed internazionali dal 26 ottobre al 3 novembre, ospitando regate riservate a diverse classi e ad imbarcazioni di ogni genere. Il calendario è più fitto che mai, sebbene l’autunno sia in pieno corso ed il mare cominci a dare segni di “nervosismo”. Genova e la Riviera Ligure saranno al centro del mondo per i prossimi due fine settimana, con regate che troveranno il modo di raccogliere un gran numero di spettatori.

Si comincia il prossimo 26 ottobre con ben tre appuntamenti in giro per la Liguria. Sabato 26 e domenica 27 Genova ospiterà la BMW Match Race Cup, organizzata dallo Yacht Club Italiano. Il 27 ottobre, sempre nel capoluogo ligure, Il Circolo Nautico Marina Genova Aeroporto mette in scena la quarta giornata del Campionato della Lanterna, riservato alle classi ORC ed IRC.

Sempre nel prossimo fine settimana Santa Marina Ligure ospiterà il Criterium Invernale per le classi Laser, Fireball, Finn, RS Feva e Dinghy 12′, valido per il Campionato Zonale Dinghy 12′. Nella stessa location il 27 ottobre andrà in scena il Trofeo Memorial Soggiu, riservato alla classe Optimist ed organizzato dalla LNI di Santa Margherita Ligure (anche questa regata sarà valida per il Campionato Zonale).

Piatto ricco anche nel primo fine settimana di novembre. Dal primo al 3 del prossimo mese Andora sarà teatro della Mistral Cup, riservata alla classe Optimist ed organizzata dal Circolo Nautico del luogo. Nel festival ligure della grande vela non poteva mancare la presenza di una città come Sanremo, che ospiterà il 2 ed il 3 novembre il Trofeo Jean Bertrand, riservato alle classi 420, 470, Snipe e Dinghy 12′. Ultimo appuntamento, ma non certo per importanza, la Regata nazionale Classe Laser, organizzata dal Circolo Nautico del Finale, che sarà messa in scena il 2 ed il 3 novembre nelle acque di Finale Ligure. Liguria caput mundi, almeno per qualche giorno.

Photo Credits | Mark Dadswell/Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>