Monaco Yacht Show, alla scoperta del nuovo superyacht di Sanlorenzo

di Gtuzzi Commenta

A Montecarlo, più precisamente al Port Hercule, anche quest’anno si è svolta una delle manifestazioni più importanti di tutto il mondo della nautica. Stiamo facendo riferimento chiaramente al Monaco Yacht Show, un salone nautico in cui tutti i marchi più famosi e apprezzati in questo settore hanno la possibilità di esporre delle imbarcazioni che non sono propriamente normali. Infatti, si tratta di spettacolari gigayacht, megayacht e superyacht.

Monaco Yacht Show 2019

Più di 125 dream-boat esposte al Monaco Yacht Show 2019

All’edizione 2019 sono state esposte la bellezza di oltre 125 dream-boat: imbarcazioni che possono contare su una lunghezza media che si aggira intorno ai 50 metri. Oltre una quarantina di queste dream-boat hanno fatto il loro esordio in anteprima mondiale. Inoltre, all’edizione 2019, sono state svelate la bellezza di 21 imbarcazioni caratterizzate da una lunghezza superiore ai 60 metri, con un valore totale che supera la pazzesca cifra di 4 miliardi di euro. Basti pensare come il prezzo medio degli yacht che erano in esposizione era pari a ben 27 milioni di euro. Oltre 600 le aziende che hanno esposto i loro gioiellini, su una superficie impressionante pari a oltre 42 mila metri quadri, con i visitatori che hanno superato quota 30 mila persone.

La novità lanciata da Sanlorenzo: mai uno yacht così grande per il cantiere italiano!

Al primo posto degli yacht più belli che sono stati svelati durante l’edizione del Monaco Yacht Show troviamo un cantiere completamente italiano. C’è Sanlorenzo, ovvero quel cantieri che rimane sotto l’egida di Massimo Perotti. In modo particolare, a stupire un po’ tutti gli addetti ai lavori è stata la nuovissima ammiraglia proposta da questo cantiere, ovvero il 64 Steel Attila. In base ai voti con cui si è espressa la giuria, è questo il superyacht a vincere il “2019 MYS/RINA Award”. Si tratta del superyacht maggiormente sostenibile proposto in commercio.

Il 64 Steel Attila visto sotto il profilo tecnico

Dal punto di vista delle caratteristiche tecniche, il nuovo 64 Steel Attila di Sanlorenzo presenta un peso pari a 1600 tonnellate lorde, una lunghezza pari a 64 metri, la bellezza di cinque ponti e una larghezza interna che, al massimo, si spinge fino a 12,5 metri. Si tratta dell’imbarcazione di maggiori dimensioni mai realizzata da questo cantiere italiano. Un progetto veramente avanzato anche dal punto di vista tecnologico, soprattutto perché Sanlorenzo ha scelto di optare per tutta una serie di soluzioni in grado di aumentare il più possibile la vivibilità a bordo, insieme ad uno stile estetico elegante, in modo particolare per quanto riguardo le linee esterne.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>