Conclusione del Mondiale Classi Olimpiche di Perth 2011

di Redazione Commenta

Ieri a Perth, West Australia, si è concluso il mondiale delle classi olimpiche 2011. I risultati ottenuti, oltre a valere per il mondiale in sé, corrispondono anche ad un lasciapassare per i giochi olimpici che si terranno a Londra la prossima estate. Il migliore risultato ottenuto è stato quello dell’equipaggio azzurro composto da Giulia Conti e Giovanna Micol per la classe del 470 femminile. Le ragazze dell’Aniene hanno concluso la Medal Race al nono posto e hanno chiuso il mondiale al quinto posto della classifica generale. 

Nove sono le classi olimpiche nelle quali gli azzurri dovevano qualificarsi. Il risultato finale, per ora, è stata la qualifica in sette di queste; dico “per ora” poiché mancano ancora delle regate da disputare per le classi Star e 49er, quelle che noi consideriamo “di punta”. Tuttavia alla Medal Race sono arrivate soltanto Laura Linares per gli RS:X donne e Conti-Micol per il 470. Almeno le donne…!

Articoli correlati

Al Mondiale Classi Olimpiche di Fremantle, Conti e Micol tengono alta la bandiera italiana

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>