Mondiale TP-52: oggi chiusura e ieri vittoria di Azzurra

di Redazione Commenta

Oggi giornata di chiusura del mondiale TP-52 che si è disputato nelle acque antistanti Porto Cervo e che è stato ospitato dallo Yacht Club Costa Smeralda. Nei giorni delle regate il vento è stato piuttosto scarso ad eccezione di ieri, 7 ottobre, in cui sono arrivati 35 nodi di maestrale e in cui l’italiana Azzurra ha riportato una fantastica vittoria davanti ai team di Container, ALL4ONE e Quantum.

Vasco Vascotto, tattico e stratega del team italiano, dichiara:

 “Con queste condizioni si sapeva che eravamo più competitivi. Avevamo fame, abbiamo dimostrato quello che siamo in grado di fare, anche a noi stessi: in questi giorni siamo sempre tornati a casa convinti di aver fatto buone prove, ma i risultati non arrivavano mai. Oggi l’obiettivo era di azzeccare ancora le scelte, e con tanto vento i risultati sono finalmente arrivati. Abbiamo fatto anche qualche errorino, ma abbiamo dimostrato, andando a riprenderli e passandoli prima dell’arrivo, che c’era davvero tanta voglia e tanta fame”.

Nonostante la giornata di ieri, la favorita Quantum Racing, piazzatasi quarta, ha ottenuto nelle regate precedenti i risultati sufficienti a mantenersi in testa al mondiale.

Articoli correlati

TP-52: oggi comincia il mondiale

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>