A Natale, tutti pazzi per la briscola… sott’acqua!

di Redazione Commenta

E’ proprio vero che gli sport acquatici non hanno confini. In un periodo come quello invernale, dove la tendenza comune è quella di rimanere a casa, al caldo, riunendosi con amici e parenti a mangiucchiare e a giochicchiare e a chiaccherare, proprio in questo periodo, ecco che vengono fuori le proposte più insolite.

Come un torneo di briscola in 4, gioco praticato tutto l’anno ma molto di più in questo periodo natalizio, che per gli appassionati di sub assume una dimensione diversa, più… fluida. Il torneo si disputerà infatti sott’acqua, il 20 dicembre 2009 nella piscina di Levico a cura dell’Associazione Trentina Attività Subacquee, e non è neanche una novità, visto che già da una decina di anni è stata giocata una partita con l’Associazione Sub Valsugana.

Ma vediamo meglio quali accorgimenti hanno preso gli incalliti giocatori, che dell’acqua ne fanno una passione, duplice in questo caso: anzitutto tavolo e sede dovranno essere opportunamente appesantiti, stessa operazione per le carte, che saranno incollate una per una su lastre di acciaio in modo da essere bene assicurate al tavolo. A differenza di una normale partita in superficie, la briscola subacquea comporterà una scelta opportuna delle mosse da segnalare al compagno di gioco, perché sott’acqua si starà con maschera, bombole e muta, quindi la vedo dura per occhiatine o tossi improvvise o starnuti, e così dicendo. Però magari questa potrebbe essere la nuova frontiera della briscola, che fornirebbe pochi bari rispetto al consueto. Chissà.

L’evento, come dicevo, si svolgerà il 20 dicembre 2009 nella piscina di Levico. Se vi trovate da quelle parti, e siete appassionati di sub, nonché andate in giro con muta, maschera e bombole, potrete magari partecipare – se non è troppo tardi, ma potete sempre informarvi – oppure assistere alla partita. Per info contattare: ASSOCIAZIONE TRENTINA ATTIVITA’ SUBACQUEE – Via San Taddeo, 3 – 38056 Levico Terme (TN) – email: [email protected]

(fonte)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>