NavigaMI 2011, il salone nautico nel cuore di Milano

di Redazione Commenta

Dopo il grande successo della prima edizione, che ha fatto registrare ben 50 mila visitatori, torna anche quest’anno NagivaMI, il salone nautico sul Naviglio Grande di Milano da venerdì 29 aprile a domenica 1° maggio.

La manifestazione, che ha lo scopo di radunare le imbarcazioni più belle fino ai 12 metri della cantieristica italiana, è stata organizzata da Yacht & Sail (RCS MediaGroup) e Navigli Lombardi. Ma non ci sarà solo da guardare, gli ospiti del Salone, infatti, potranno salire a bordo delle barche e provarle sulle acque del Naviglio Grande.

Durante i 3 giorni della manifestazione, l’area della Ripa e dell’Alzaia del Naviglio Grande saranno chiuse al traffico e si trasformeranno in un grande porto nel cuore della città. Non a caso NavigaMI, vuole essere anche un omaggio a Milano, che si conferma essere la città italiana con più appassionati di nautica. All’interno del Salone, i visitatori troveranno anche aree dedicate agli accessoristi, scuole di vela, società di charter per il noleggio delle imbarcazioni e temporary shop di aziende di abbigliamento nautico.

Tra le novità di questa seconda edizione, vi segnalo la creazione di NavigaMI Kids, un’area dedicata esclusivamente ai bambini dai 7 anni in su che avranno la possibilità di provare a manovrare i gommoni scuola della Federazione Italiana Motonautica e di salire sui simulatori di vela della Federazione Italiana Vela per apprendere le nozioni di base.

I giovani skipper, inoltre, saranno coinvolti nelle lezioni d’arte marinara tenute dalla Lega Navale Italiana di Milano e potranno scegliere di remare con gli istruttori della Canottieri Milano, Canottieri Olona e Canottieri San Cristoforo o di scendere il Naviglio con la Federazione Italiana Rafting.

NavigaMI 2011 è una splendida occasione per tutti gli appassionati di nautica, ma anche per chi vuole avere un primo approccio al mondo nautico. L’ingresso è gratuito, il salone è aperto al pubblico tutti i giorni dalle 10 alle 23.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>