Navigar m’è dolce, è di scena all’Idroscalo

di Redazione Commenta

Torna anche quest’anno la campagna “Navigar m’è dolce” di UCINA, un progetto realizzato in collaborazione con FIV, FIC, FICSF, FIPO, Lega Navale Italiana e Capitaneria di Porto – Guardia Costiera per avvicinare le persone al mondo della nautica e alla cultura del mare attraverso un ricco calendario di eventi su tutto il territorio italiano con prove gratuite in barca e non solo.

Il target di riferimento del progetto Navigar m’è dolce sono le persone che non si sono ancora avvicinate al mondo della nautica, ma che sono curiose di provare l’esperienza di andare in barca a vela o a motore.

Le prove, come accennato all’inizio, sono gratuite e non ci sono limiti d’età. Per partecipare agli eventi in programma basta compilare la manleva specificando la data, e consegnarla al desk dello stand UCINA.

Come racconta lo stesso Anton Francesco Albertoni, presidente di UCINA:

La filosofia della campagna Navigar m’è dolce è quella di far provare concretamente l’emozione di navigare per imparare ad amare la nautica. Per fare ciò è necessario appassionare le persone prima di tutto attraverso la conoscenza di tutto ciò che significa navigare: dalla meteorologia, alle tecniche di navigazione, alla tutela e al rispetto dell’ambiente. L’obiettivo di UCINA è promuovere la cultura della nautica attraverso eventi capaci di avvicinare il grande pubblico e, soprattutto, i giovani.

Per chi, tra il 7 e l’8 maggio si trovasse in quel di Milano, è imperdibile l’appuntamento all’Idroscalo, che si inserisce nel calendario dell’iniziativa “MIdro – La nautica ecosostenibile” promossa dalla Provincia di Milano. Sarà allestito un Villaggio dove prenotare le uscite in acqua e informarsi sulle iniziative messe in campo da UCINA. Nel corso del pomeriggio, oltre alle prove gratuite in mare, sarà possibile assistere alle dimostrazioni dei cani da salvataggio e alle esibizioni di barche da corsa storiche.

Il calendario di UCINA è davvero ricco di eventi, che proseguiranno sino a settembre 2011. Sul sito di Navigar m’è dolce troverete tutte le varie tappe sparse per l’Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>