Orvea, i migliori “salpa àncora” si producono in Brianza

di Redazione Commenta

Orvea vericelli elettrici

Molti forse non sanno che moltissime ditte che producono accessori per la nautica da diporto si trovano in zone molto distanti dal mare. La Brianza si sa è una terra molto operosa dove l’imprenditoria e la voglia del “fare e costruire” sono nel DNA naturale di queste genti.

Monza, capitale indiscussa di questa neo provincia, è  certamente molto più famosa, nel mondo, per le fabbriche di mobili o per il Gran Premio di Formula 1, che per la produzione di eliche e verricelli per uso nautico.  

In realtà da oltre 60 anni, nella cittadina lombarda, la storica ditta Orvea progetta, fabbrica e commercializza componenti ed accessori per uso nautico conosciuti in tutto il mondo ed apprezzati, per qualità e durata, sia da noti progettisti che da famosi cantieri.

Tutte le varie fasi produttive vengono eseguite dagli addetti  con la massima professionalità avvalendosi da sempre di alta tecnologia e affiancando alla insostitubile capacità ed esperienza umana, i propri macchinari, sempre più all’avanguardia.

Questo continuo, rapido e costante aggiornamento tecnologico, di grande impegno economico per la società, non va altro che a migliorare il risultato e la qualità della produzione, consolidando un nome ed una immagine già saldamente affermati in Italia e nel Mondo.

In particolare tutti i salpa àncora o verricelli prodotti dall’Orvea possiedono delle caratteristiche uniche sia per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, sia per quanto riguarda il design e la funzionalità operativa. La produzione in catalogo annovera varie tipologie di prodotto a seconda delle necessità e delle potenze richieste dal costruttore o dal cantiere.

Vista la qualità dei materiali non è facile trovare i verricelli della Orvea su barche di serie o su piccole imbarcazione, dato che la maggior parte della produzione è destinata ai maxi yacht od alle grandi navi da diporto, che necessitano di prodotti dalle caratteristiche uniche, sia in termini di qualità che di affidabilità.

Certamente il costo di un verricello Orvea non è paragonabile a quello di altri concorrenti, ma il prezzo vale  la durata e la qualità garantite nel tempo. Questi accessori difficilmente potranno crearvi dei problemi, quando dovete travi d’impaccio da situazioni difficili, se non pericolose, per voi e per la vostra barca. La qualità non ha prezzo ed Orvea lo sa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>