Palermo-Montecarlo, al via la storica regata

di Redazione Commenta

È partita oggi da Palermo, da Mondello per la precisione, l’edizione 2015 della Regata Palermo-Montecarlo. Le barche di sfideranno in un traguardo volante a Porto Cervo per poi arrivare al traguardo. Da seguire.

Le indicazioni di base per questa competizione le riassume la Gazzetta dello Sport:

Per gli amanti delle regate d’altura l’appuntamento è oggi alle 12 a Mondello per la partenza dell’ undicesima edizione della Palermo-Montecarlo. La classica prova di altura agostana organizzata dal Circolo della Vela Sicilia e dallo Yacht Club de Monaco: 43 gli scafi (record di partecipanti) al via, in rappresentanza di 7 nazioni, che lasceranno la Sicilia per fare rotta verso il Principato di Monaco dopo aver passato il traguardo volante di Porto Cervo.

Igor Simcic che ha affidato la sua barca ad Alberto Bolzan reduce dalla Volvo Ocean Race, parla così dell’avvio di questa nuova impresa:

Una lunga regata offshore come la Palermo-Montecarlo è sempre una sfida, noi l’abbiamo corsa e vinta tre volte con Esimit Europa 2, e abbiamo anche stabilito il record della corsa nell’edizione del 2010. Siamo ansiosi di vedere quali condizioni ci aspettano quest’anno e cercare di dare il meglio per raccogliere il massimo. Equipaggio e barca sono molto ben preparati, e speriamo di vincere ancora questa regata, soprattutto perché la linea d’arrivo è proprio davanti al nostro Yacht Club de Monaco, dove quest’anno celebreremo 20 anni del nostro progetto.

A dare filo da torcere a Esimit2 ci penserà il VOR 70 SFS (ex Puma che ha partecipato alla scorsa edizione del giro del mondo) dello skipper francese Lionel Pean.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>