Dal 13 al 15 maggio, Il Portofino Rolex Trophy

di Redazione Commenta

Torna l’appuntamento con il Portofino Rolex Trophy, dal 13 al 15 maggio, un evento velico che lo Yacht Club Italiano e Rolex hanno voluto dedicare a speciali categorie di barche d’epoca (costruite rigorosamente in legno), come i J Class, le Classi Metriche, i One Design e alcune Classi Olimpiche.

Le regate sono organizzate dallo Yacht Club Italiano, con il patrocinio del Comune di Portofino. Durante la manifestazione, sarà possibile ammirare 2 autentici gioielli della nautica, il J Class Shamrock V, costruito nel lontano 1929 per Sir Thomas Lipton, nonché proprietario della omonima catena di drogherie inglesi, e Cambria, progettata nel 1928 per Sir William Berry, il magnate della carta stampata.

Nella piazza di Portofino, inoltre, saranno presenti anche molte derive d’epoca costruite completamente in legno, alcune delle quali sono state classi olimpiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>