Primazona Winter Contest al via da Genova

di Redazione Commenta

Genova è da sempre considerata come la location tradizionale del Salone nautico, in realtà questo capoluogo e la Regione Liguria nella sua interezza si prestano per essere delle location strepitose anche per competizioni in barca a vela. Una delle più interessanti è la Primazona Winter Contest che prenderà il via la prossima settimana ed è giunta alla quindicesima edizione. 

Il prossimo fine settimana a Genova parte il Primazona Winter Contest giunto ormai alla quindicesima edizione. Una rassegna velica invernale che ospita sportivi provenienti da tutto il mondo. La competizione è promossa dalla regione Liguria che comunica il suo svolgimento in tre fine settimana:

  • 17-18 gennaio ci sarà spazio per le classi 470, 420 e D-One,
  • il 31 gennaio e il 1° febbraio sarà la volta della categoria Optimist,
  • 14-15 febbraio è invece il momento dei Laser.

Fino a questo momento, grazie anche al supporto logistico dello Yacht Club Italiano e grazie al coordinamento del Comitato I Zona FIV-Liguria, sono stati censiti 50 equipaggi che sono attesi per tutti i fine settimana di competizione.

L’attenzione maggiore è riposta alla D-ONE una nuova gara, spettacolare e acrobatica che è stata pensata da Luca Devoti. Ecco perché per il primo week-end si prevede la presenza di una decina di equipaggi che arrivano dalla Liguria e dalle regioni limitrofe. Per la sezione 470 la scritta dovrà essere stilizzata e, come previsto dalle regole definite per la partecipazione alla gara, riprodotta in blu scuro nella parte alta della vela principale.

Molto nutrita, con 30 imbarcazioni, la partecipazione alla classe 420 con una flotta che arriva direttamente dalla Svizzera e dal Lago di Como. Le imbarcazioni per questa categoria sono caratterizzate da regolazioni tecniche per l’albero e per la forma delle vele. La Super Coppa Winter Contest sarà poi assegnata alla migliore squadra che avrà totalizzato il maggior numero di punti in classifica generale nelle varie classi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>