Rassegna nautica Midro 2012 all’Idroscalo di Milano a maggio

di LupodiMare Commenta

Rassegna nautica Midro 2012 idroscalo Milano maggioTorna anche quest’anno la rassegna nautica Midro. Dopo l’edizione sperimentale dell’anno scorso, che ha potuto contare su 20 mila visitatori, si rinnova l’appuntamento con L’Idroscalo di Milano il 10, 11, 12, 13 maggio. Occhi puntati sulla nautica sostenibile, che vedrà la presentazione delle realtà imprenditoriali nautiche più interessanti del territorio lombardo. Oltre alla possibilità di provare le barche, si potrà potrà partecipare agli eventi di settore che si terranno nel parco circostante, e visitare gli stand con i prodtti inerenti il mondo della navigazione.

All’Idroscalo di Milano, infatti, si potrà ammirare, e in molti casi anche utilizzare, esemplari di natanti realizzati con sistemi di produzione/conservazione di energia alternativi e/o nuovi materiali sostenibili. Midro, non a caso ha deciso di puntare molto sulla nautica sostenibile, che passa attraverso le innovazioni tecnologiche e il rispetto per l’ambiente.

Le protagoniste della rassegna nautica Midro saranno le barche a trazione sostenibile, elettriche e quelle alimentante dall’energia solare. La manifestazione, infatti, si propone di incentivare la ricerca tecnologica nell’ambito delle motorizzazioni rispettose dell’ambiente, radunando le eccellenze del territorio lombardo, che è il primo in Italia per numero di cantieri navali.

Come ha dichiarato il presidente della Provincia di Milano.

Anche quest’anno, Midro si rivelerà capace di coniugare, nel migliore dei modi, la passione per la nautica e l’energia pulita. Una manifestazione orientata, dunque, al rispetto dell’ambiente, impostasi, nel 2011, come un punto di incontro tra chi propone sistemi alternativi di produzione dell’energia e chi progetta imbarcazioni ecosostenibili. Il “Mare dei milanesi”, ormai consolidatosi pure come zona balneare, continuerà, così, ad ospitare eventi significativi che, come negli anni passati, consegneranno alle famiglie della Grande Milano un’area destinata al benessere e al relax.

L’obiettivo di Midro, infatti, è quello di avviare un percorso pluriennale di valorizzazione del comparto nautico lombardo che, attraverso il 2013 ed il 2014, condurrà all’appuntamento di Expo 2015 e ad un intero mese di manifestazioni all’Idroscalo e sui laghi lombardi.

Ti potrebbero interessare…

Yacht Greenline 33 Hybrid al Salone Nautico di Venezia 2012

Barca a energia solare Energy 18 al Salone Nautico di Venezia 2012

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>