Le novità in diretta dal Salone di Cannes

di Redazione 1

Se siete curiosi di conoscere le novità di questa 34esima edizione del Salone di Cannes, siete “approdati” nel posto giusto!

Per quanto riguarda l’ambito delle barche a vela, Vismara Marine non poteva di certo mancare nel novero delle novità, sempre più “green”, con il suo V50 Hybrid, di cui vi avevo già parlato qualche post fa’. Del resto, come si fa non ammirare questo cantiere viareggino? Vismara V50 Hybrid, è una nata e pensata per nel rispetto dell’ambiente, è dotata infatti di un motore ibrido che permette l’utilizzo alternato diesel/elettrico, l’illuminazione di bordo è a led a basso consumo energetico e i frigoriferi utilizzano gas refrigeranti ecocompatibili. Persino la tecnica costruttiva è stata studiata per ridurre al minimo le emissioni di sostanze inquinanti nell’aria.

Potevamo fare a meno di parlare del Jeanneau Sun Odyssey 44 DS? Certo, che no. Lo scafo di questa bella imbarcazione è opera di Philippe Briand, mentre il design degli interni e della coperta, è stato affidato a Franck Darnet & Flahault Design. A detta di chi ha avuto la fortuna di provarla, si tratta di un 13 metri piacevole da condurre ed estremamente confortevole.

Non so se ne siete al corrente, ma quest’anno, Il Salone di Cannes ha deciso di riservare una zona esclusivamente ai multiscafi, che personalmente, adoro. Molto bello il Mattia 52, che per altro è pure italiano! Il Cantiere, infatti, ha sede a Dervio e produce catamarani da oltre 30 anni. Il punto di forza di questo elegante 15 metri è il fortunato connubio di comodità e prestazioni elevate.

Chiaramente, la Francia fa la parte del leone in questo genere di imbarcazioni, e il bel catamarano di Lagoon, non fa altro che confermare il trend. Le linee del Lagoon 620 sono pressoché invariate, mentre sottocoperta si respira aria di novità. La cucina è stata avvicinata alla dinette, dando la possibilità di cambiare anche la zona notte, con una capacità di stivaggio decisamente maggiore.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>