Si chiama nuovo Garmin Quatix 3 e non è soltanto un orologio

di Redazione Commenta

Andare in barca e farlo nel modo sicuro è legato alla dotazione tecnologica dell’imbarcazione e dei naviganti. Adesso si aggiunge un’altra perla a disposizione di chi veleggia in alto mare: il nuovo Garmin Quatix 3.

A parlare di questo gioiello ci sono le migliori testate di nautica del settore tra cui anche Nautica.it che descrive mirabilmente le caratteristiche del prodotto:

Grazie al suo schermo Chroma™ da 1,2 pollici in vetro zaffiro antiriflesso, al design accattivante e all’alta tecnologia integrata, il quatix 3 combina il sistema GPS e la tecnologia wearable che contraddistingue Garmin da anni. quatix 3 è anche smartwatch: funzione LiveTrack, visualizzazione delle Smart Notification del proprio smartphone e compatibilità con Connect IQ™ consentono di personalizzare i quadranti dell’orologio, i campi dati, i widget e le attività.

“Garmin progetta e produce dispositivi indossabili da oltre dieci anni e da oltre quindici è impegnata nella strumentazione nautica. Siamo davvero entusiasti di essere riusciti a fondere questi due mondi e creare un prodotto innovativo, di design e altamente tecnologico“ ha dichiarato Andrea D’Amato, Sales & Marketing Manager di Garmin Italia. “Costruito per resistere alle avverse condizioni marine, il quatix 3 è lo smartwatch perfetto per chi ha uno stile di vita attivo”.

Non chiamatelo orologio! Progettato per chi va per mare, il quatix 3 è un vero e proprio strumento indossabile che si collega via wireless alla rete NMEA 2000 della vostra imbarcazione, così che l’utente possa tenere sotto controllo direttamente dal polso numerosi sensori di bordo: velocità, profondità, temperatura, vento e molti altri. Inoltre, con il nuovo quatix 3, è possibile controllare la action-cam Garmin VIRB® e il sistema multimediale di bordo FUSION®. Come sempre Garmin è attenta alla sicurezza: ha infatti dedicato un tasto alla funzione ‘uomo a mare’ (MOB – man over board) che, in caso di incidente, permette di creare un waypoint sul chartplotter Garmin e iniziare la manovra di recupero in totale sicurezza. Dispone inoltre di un allarme ancora per avvisare l’utente nel caso in cui la distanza dal punto ancora superi la soglia impostata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>