Sottomarino C-Explorer 5 by U-Boat Worx

di Giulia Ferri Commenta

Progettato e costruito dalla società olandese U-Boat Worx, il sottomarino, C-Explorer 5 ha stupito gli addetti ai lavori del Monaco Yacht Show come la prima limousine sottomarina al mondo. Destinato principalmente come tender per yacht di lusso il CE5 è in grado di ospitare quattro passeggeri, più un pilota. Lo scafo realizzato in acciaio e acrilo permette di scendere ad una profondità massima di 300 metri per una velocità massima di 3 nodi.

Il look esterno minimalista nasconde una plancia  degna dei più avveniristici  film di fantascienza con un sonar a immagini, luci al LED, una videocamera HD e – opzionale – un braccio manipolatore esterno utile per farsi largo nel fondo degli oceani e da cui registrare video in luoghi impenetrabili. Le potenti batterie al litio permettono di mantenere un’autonomia operativa per un otto ore.

Si tratta di un gioiellino da nababbi disposti a spendere quasi due milioni di euro.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>