Super yacht Stella Maris di VSY di Viareggio

di Redazione Commenta

Un altro super yacht targato Italia che conferma l’indiscussa leadership nel settore. Stella Maris è un mega yacht di 72 metri progettato da Espen Oino e Laurent Giles per VSY Yachts di Viareggio che ridisegna il concetto di lusso e di tradizione sempre più protesi verso la tecnologia d’avanguardia e l’aerodinamica performante. L’elemento distintivo di Stella  Maris sono sicuramente i ponti sfalsati, ben sei, che condividono diverse funzioni di bordo (come ad esempio gli ascensori interni).

» 3 motivi validi per comprare un superyacht

Saloni con altezze fino a 270 cm, ponti esclusivo per gli ospiti e per l’armatore: è o non è una trasposizione in mare del concetto di casa? A giudicare dalla generosità degli spazi, le vedute e dalla filosofia di VSY diremmo che fondamentalmente i ponti danno un aspetto e una funzionalità simile ad un’ampia e lussuosa dimora.

Il lusso a bordo è funzionale ma non si priva di alcuni elementi particolarmente esclusivi come le pareti di vetro nei saloni e nella cabina armatoriale, il solarium in terrazza (con un gran effetto di luci per i party serali) e la pista d’atterraggio per gli elicotteri.  L’interior design a cura dello Studio Reverberi si ispira agli elementi naturali, con pietre naturali, tessuti e rivestimenti che creano una continuità tra l’estorno e l’interno.

Quantum XT zero speed

Ormeggiare in mare senza usare l’acora! Grazie al sistema Quantum XT zero speed è possibile arrestare il posizionamento senza incorrere così al raschiare il fondo. Il super yacht è dotato di un ingegnoso sistema di regolazione dei portelloni laterali del garage che oltre a  fungere da spiaggetta, si regolano per ridurre al minimo lo sciabordio e il moto ondoso.

La propulsione

Stella Maris di VSY Yachts di Viareggio è spinto da due motori Caterpillar 3516B tier II da 2000 kW che garantiscono una velocità di crociera di 12 nodi e una velocità massima di 17.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>