Lo Swan Rolex Cup di Porto Cervo diventa una passerella

di Redazione Commenta

In Sardegna, allo Swan Rolex Cup, sono stati presentati tutti i gioielli della nautica ed ha fatto la sua passerella anche il team Mascalzone Latino. Sono novanta i velieri riuniti a Porto Cervo.

swan-90

Una flotta di barche a vela è senz’altro bella da vedere, se poi nel porto arrivano 90 velieri, allora lo spettacolo è assicurato. Se ne vanta Porto Cervo che ospita il raduto biennale dedicato alla imbarcazione del cantieri Nautor’s Swan, il cantiere svedese che organizza la Rolex Swan Cup & Swan 45 World Championship.

Le nazioni che partecipano a questo raduno sono ben ventuno, tante, ma è normale visto che il raduno una tradizione di 40 anni alle spalle. A bordo di uno Swan 38, un’imbarcazione classica del 1974 ci sarà addirittura il team di Mascalzone Latino.

La regata biennale, come al solito, attira una flotta di yacht con lunghezza compresa tra gli 11 e i 35 metri emblematica della gamma della famiglia Nautor’s Swan, dai primi esemplari progettati da Sparkman e Stephens fino agli ultimi scafi one-design.

L’edizione 2014 ospita di nuovo il campionato mondiale dei Swan 45. Le altre imbarcazioni della flotta vengono suddivise in categorie in base all’età, alla lunghezza e alle caratteristiche tecniche delle stesse. Un evento quello sardo, assolutamente entusiasmante con regate spettacolari e un programma molto fitto di appuntamenti.

Sul sito dello yacht club della Costa Smeralda sono disponibili tutte le informazioni utili su programma, previsioni del tempo, mappa, altri servizi e informazioni, il club Swan, le foto e l’albo d’oro della competizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>