Un corso per Skipper lì dove maestrale e scirocco si sposano

di Redazione Commenta

Professionalità e abilità nella navigazione, queste le caratteristiche di Captains and Crew che propone ad aprile un corso per skipper in un territorio a metà strada tra la Sardegna e la Corsica, là dove il maestrale e lo scirocco s’incontrano per fornire un’alchimia nuova alla navigazione. 

Nautica.it, portale di riferimento per gli amanti della navigazione, riferisce che sono aperte le iscrizioni per un corso per skipper gestito da una delle maggiori e migliori scuole per chi ambisce ad essere sempre più preparato ai mestieri nautici.

Il corso approfondirà sicuramente aspetti della navigazione ma anche aspetti pratici legati alla gestione dell’equipaggio e degli ospiti dell’imbarcazione. Ecco quel che si dice infatti degli istruttori:

Il team degli istruttori di Captains and Crew, guidato da Ugo Carsana e Simone Dal Fiume, estremamente qualificati (Ufficiali e Comandanti navi da diporto MCA, Ocean Yacht Master) ha come obiettivo la formazione di una nuova leva di comandanti di barche e navi da diporto, attraverso la realizzazione di corsi di approfondimento che sono dei veri e propri master rivolti ai professionisti del charter nautico e a chi, a livello personale, vuole godersi il mare da protagonista. Un’attività di formazione nata dalla consapevolezza che esiste un’istanza ogni giorno più diffusa da parte delle aziende che operano nell’ambito del charter nautico, sempre più alla ricerca non solo di navigatori capaci, ma di figure altamente professionali. Essere comandante di una barca da charter, infatti, vuol dire non solo gestire la barca, le rotte,  le crociere, le emergenze o i servizi di routine  ma anche gli ospiti, le loro esigenze, i loro gusti  affinché il servizio risulti ottimale, stellato, per chi lo fruisce.

La scheda del corso

Dove: Marina di Cala dei Sardi/Portisco
Quando: dal 9 al 23 aprile 2016
Barche: 2 yacht a vela
Costo: rimborso spese 415 euro a settimana
Obiettivo: acquisire professionalità nel mondo della nautica.
Durata: 2 settimane
Sito: http://www.corsiperskipper.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>