Vela classe 2.4mR: a Porto San Giorgio dal 16 al 22 settembre

di Redazione Commenta

La classe 2.4mR, ideata in Svezia nel 1983 per esaltare le caratteristiche di una barca “purosangue”, arriverà in Italia per il prossimo mondiale, in programma a Porto San Giorgio (FM) dal 16 al 22 settembre. Il campionato 24 mR World 2012 sarà un’edizione particolarmente “affollata” ai blocchi di partenza: sono infatti quasi 100 iscritti a fronte di una cinquantina della scorsa edizione che si è svolta ad Aalesund in Norvegia.

Complice il clima? i territori affascinanti del marchigiano? Mettiamoci anche la caparbietà dell’organizzazione che si è adoperata per promuovere l’evento e dare giusta visibilità alle eccellenze di una Regione dai tratti idromorfologici impareggiabili. Così come spiega il Presidente del Comitato Organizzatore, Daniele Malavolta:

E’ stato fatto un gran lavoro di promozione del territorio: abbiamo creato un sito internet dedicato www.24mrworlds2012.org visto in tutto il mondo, ricco di informazioni su Porto San Giorgio, Fermo la Regione Marche e il lavoro svolto in sinergia con le istituzioni locali, provinciali, regionali, nazionali e gli sponsors è stato determinate per far scegliere il nostro comprensorio anche come luogo di villeggiatura.

C’è da considerare infatti che saranno tantissimi i regatanti che insieme ai loro familiari soggiorneranno per oltre una decina di giorni nella costa marchigiana. L’evento è stato presentato lo scorso ottobre alla Fiera Internazionale della Nautica di Genova e  a febbraio alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano.

Conclude Malavolta:

Sono molto fiero che la nostra manifestazione sportiva abbia ottenuto l’adesione del Presidente della Repubblica anche per l’importante risvolto sociale e sportivo. La cerimonia di apertura verrà realizzata in collaborazione con la Pro Loco di Porto San Giorgio, la cerimonia di chiusura sarà gestita dalla Confcommercio. Questo per rimarcare ancora di più lo slogan del 2.4mR World Championship – 2012: “Insieme saremo… Mondiali

Appuntamento dunque al Porto Turistico Marina di Porto San Giorgio dal 16 al 22 settembre con la classe 2.4mR. Vi terremo aggiornati su questa competizione velica emergente.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>