Vela Day, ecco l’Open Day che è stato organizzato per il 2 giugno

di Gtuzzi Commenta

Vela Day

Il prossimo 2 giugno non ci saranno solamente le regate di Coppa America nel triangolo delle Bermuda. Infatti, troveranno spazio anche altri eventi. Come, ad esempio, quello creato dalla Federazione Italiana Vela, che ha voluto rendere omaggio alla sua storia. Sono ben 90 gli anni di attività che si festeggiano nel 2017. E, per questa ragione, la festa della Repubblica rappresenta il momento più adatto per lanciare un evento a portata nazionale come il Vela Day.

Vela Day: il 2 giugno eventi in tante città italiane

Il 2 giugno, quindi, le più rinomate scuole di vela in Italia faranno una sorta di open day. Tutte le rispettive sedi, infatti, rimarranno aperte. Una specie di grande iniziativa a scopo informativo per promuovere questo sport e magari farlo conoscere ad un numero sempre maggiore di giovani. Grazie a tale operazione di “Porte Aperte”, quindi, tutti potranno provare in modo gratuito questo sport.

A Bari Spazio Kinder tutto da visitare

Solamente in Versilia sono ben tre le scuole che hanno preso parte al Vela Day. Si tratta della Vela Mare SSD di Viareggio, del Club Velico di Marina di Pietrasanta e della Compagnia della Vela di Forte dei Marmi. Quest’ultima, in modo particolare. A Bari ci sarà l’evento “Kinder + Sport”. Si svolgerà sulla terrazza del Fortino Sant’Antonio. I più giovani, ma anche gli adulti, potranno dare un’occhiata allo spazio Kinder. E provare varie discipline sportive, senza dimenticare l’incontro con la pluricampionessa Alessandra Sensini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>