Volvo Ocean Race, Cape Town è sempre più vicina!

di Redazione Commenta

La Volvo Ocean Race, quest’anno, sta dando parecchio filo da torcere agli equipaggi in gara, ma Cape Town è oramai vicina e l’odore dei festeggiamenti già si sente. E’ innegabile, questi ultimi giorni sono stati densi di emozioni, Puma ha rotto l’albero, Sanya ha danneggiato lo scafo e il prodiere Mike Pammerter di Camper, sbalzato da un’onda durante una manovra di cambio vele si è rotto un dente sbattendo contro le sartie.

Nel frattempo Iker Martinez, che viaggia a 24 nodi abbondanti, è a 1139 miglia dal traguardo sospinto dal un bel NW sopra i 20 nodi di velocità. Alle sue spalle Camper mantiene 100 miglia di ritardo, Groupama 334 miglia. Puma, ha deciso di abbandonare la regata e dopo il rifornimento, continua la sua corso verso Tristan da Cunha dove una nave munita di gru lo attende per caricarlo e portarlo a Cape Town. E per chi resta? Buon vento, ragazzi, il 10 dicembre si riparte per la seconda tappa della Volvo Ocean Race, io ci sono e voi?!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>