World Gala Awards Giving Ceremony

di Redazione Commenta

Nell’affascinante cornice del Principato di Monaco si è tenuto il sesto World Gala Awards Giving Ceremony dove la Federazione Internazionale di Motonautica (UIM) ha consegnato i suoi trofei più prestigiosi alle stelle della motonautica mondiale. Sono stati assegnati 35 titoli mondiali ad oltre 50 piloti provenienti da ogni parte del globo.

L’italiano Raffaele Chiulli, Presidente della UIM e dell’ARISF, ha accolto oltre  400 ospiti VIP tra cui diversi  Presidenti di federazioni sportive internazionali.

Ospiti d’onore della serata Jacques Villeneuve campione del mondo di Formula 1 e vincitore della 500 miglia di Indianapolis, simpaticamente invitato dal Presidente Chiulli a gareggiare in una classe motonautica, e Ivan Capelli, già pilota di Formula 1 della Ferrari, che per il  suo impegno nel campo della sicurezza per i piloti è stato premiato dalla UIM, con il Safety Award, consegnatogli da  Sua Altezza Serenissima il Principe Alberto II di Monaco e da Seif Al Ketbi Presidente della WPPA di Dubai, insieme al Presidente Chiulli.

Oltre ai campioni del mondo dello sport la serata è stata l’occasione per la consegna dello Stefano Casiraghi Memorial Trophy quest’anno assegnato ad Andres Botero, Ministro dello Sport della Colombia, Membro CIO, Atleta Olimpico a Monaco 72 e da quattro generazioni una famiglia di appassionati piloti di motonautica.

Presenti all’evento anche Marius Vizer, Presidente di SportAccord e Jose Perurena, Presidente del World Games Association e Membro del CIO.

Il Presidente Chiulli ha ringraziato tutti i presenti per aver partecipato a questa giornata di festa per la Federazione e ha espresso la sua soddisfazione per la stagione appena conclusa, ribadendo ai tutti i campioni l’impegno della Federazione, ormai quasi centenaria, sui temi della sicurezza e dell’ambiente, ricordando ai piloti anche il loro ruolo di “ambasciatori” di principi e valori dello sport, in modo particolare il loro ruolo di esempio per i giovani.

La serata è stata allietata dal tenore Pavel Marcel e dalla splendida ed eclettica Marit Stromoy pilota di Formula 1 motonautica e presidente della Commissione Atleti della Federazione,  la quale ha intrattenuto gli ospiti con le il suo grande talento di cantante e intrattenitrice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>