Cranchi Zaffiro 29, yacht “low cost”

di LauMar Commenta

Yacht Cranchi Zaffiro 29

 

Il nuovo yacht Cranchi Zaffiro 29 è il risultato delle nuove tecnologie sviluppate nel centro ricerche del cantiere valtellinese, che da sempre si è distinto per la produzione di ottimi yacht adatti ad una fascia di utenti giovani e grintosi.

In questo yacht da soli 9,18 metri LOA, possiamo trovare un layout poliedrico dove le zone sottocoperta e quelle sopra, s’integrano alla perfezione garantendo un’eccellente vivibilità per l’uso sia giornaliero che per quello croceristico di  medio cabotaggio.

Il pozzetto è studiato per poter ospitare comodamente 6/7 persone nell’ampio divano a C, che all’occasione si trasforma in un grande prendisole. Sul lato opposto, a sinistra, si trova un mobile con lavello e frigo bar. Molto utile è il gradino in teak per salire sul passavanti dal quale si accede al prendisole prodiero. Date le dimensione dell’imbarcazione non è così agevole camminare sul passavanti, ma rispetto ad imbarcazione molto più grandi il risultato è notevole.

Sottocoperta troviamo un divano a V che si trasforma in letto matrimoniale, una zona cucina ben rifinita e discretamente dotata di accessori, un bagno comodo con wc elettrico e doccia, e per finire una piccola cuccetta adatta per due bambini o adulti ti taglia media.

Alla prova in mare la barca si comporta in modo egregio grazie ai due motori di serie Volvo Penta Benzina, da 225 hp. L’ingresso in planata si raggiunge a soli 11 nodi di velocità e 2400 giri motore, grazie all’ottimo disegno della carena a geometria variabile con deadrise poppiero di solo 17°.

Se si spinge sulle manette del gas si raggiungono facilmente i 25 nodi di velocità pur mantenendo dei consumi accettabili di circa 70 litri/h. La velocità massima è veramente notevole e sfiora in condizioni ottimali i 38 nodi a poco meno di 5000 giri/min.

Il prezzo di questo mini yacht è veramente allettante dato che con poco più di 120 mila euro + IVA si può acquistare una barca completamente accessoriata che potrà garantire, alla classica famiglia di quattro persone, delle confortevoli vacanze in piena libertà ed a prezzi veramente Low Cost.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>