Yacht Med Festival 2012 di Gaeta, tutte le novità

di Redazione Commenta

Yacht Med Festival 2012 Gaeta novità

Dal 21 al 29 aprile 2012 torna l’appuntamento con lo Yacht ed Festival di Gaeta, un evento che riunisce tutti i settori legati all’economia del mare, dalla nautica al turismo, dalla pesca all’ambiente. Grande attenzione, quest’anno, alla Blue Economy. Accanto allo Yacht Village, potenziato con l’allestimento di una sezione interamente dedicata agli appassionati di vacanze in barca (Yacht Charter Expo), ci saranno numerose imprese provenienti da tutte le regioni italiane che racconteranno le loro competenze legate all’ecosostenibilità all’interno del Villaggio Emissioni Zero.

Programma Yacht Med Festival 2012 di Gaeta

  • Yacht Village: come sempre si propone come una vetrina sul mare di imbarcazioni, prodotti e servizi della nautica, ed è un’occasione imperdibile per le prove a mare.
  • Yacht Charter Expo: l’area dedicata agli appassionati del turismo nautico e delle vacanze in barca con un’esposizione di imbarcazioni charter e servizi correlati.
  • Med Village: sarà animato tutti i giorni da eventi, spettacoli e degustazioni di prodotti tipici.
  • Villaggio Emissioni Zero: è l’area dedicata alla sostenibilità ambientale, all’eco-compatibilità e alle imprese più innovative. Si parlerà di nuove strategie energetiche, fonti rinnovabili, mobilità sostenibile e di altre forme innovative di approccio alla tematica.
  • Villaggio della vela: Uno stadio naturale che ospita appassionanti regate e accese competizioni.
  • Sport & Fitness: l’area dedicata a benesse, reattrezzature all’avanguardia, dimostrazioni, stage e seminari.
  • Antichi Maestri: l’area dedicata alla figura del maestro d’ascia, a intagliatori, bozzelli, attrezzatori, cordai, con un’affascinante esposizione per rivivere la storia del mare e delle sue tradizioni attraverso i mestieri tramandati di generazione in generazione.
  • Art Med: l’area dedicata all’arte e all’artigianato del Mediterraneo attraverso esposizioni, mostre, dimostrazioni e incontri.
  • Eat Med: l’area dedicata a degustazioni, piatti e prodotti tipici, sapori e profumi provenienti dall’Italia e dal Mediterraneo.

Orari e Accessi Yacht Med Festival di Gaeta

L’ingresso è gratuito. Il Villaggio apre alle 10 e chiude alle 23.

Via|Yacht Med Festival – Fiera Internazionale dell’Economia del mare 2012

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>