Bénéteau Antarés 7.50… amo o non amo?

di Redazione Commenta

beneteau-antares-750A proposito di peche promenade, ecco un modello interessante proposto dal cantiere francese Bénéteau, famoso per le imbarcazioni a vela, ma che non disdegna quelle  a motore.

Bénéteau Antarés 7.50 è un piccolo cabinato fish-oriented, senza dubbio, concetto che è rafforzato dall’alta opera morta, la tuga per starci comodamente in piedi, e spazio nel pozzetto a sufficienza per piazzarci un set di canne, o per muoversi comodamente.
Ma non di sola pesca si vive a bordo dell’Antarés 7.50; anzi, volendo si potrebbe pensare ad un piccolo cabinato per crociere sotto costa facili facili. Anzitutto il fuoribordo, pensato proprio per ottenere più spazio a bordo, che ha permesso di ricavare agli ingegneri del team Bénéteau una comoda cabina di poppa, di dimensioni 2,20×1,20 mm, e un locale adibito a bagno, con oblò di tuga apribile.

Il quadrato ha un’altezza interna di 2,02 metri, ovviamente un lusso per imbarcazioni della stessa lunghezza ma di diversa categoria, e presenta una dinette richiudibile e trasformabile in una cuccetta da 2 metri per 1,20, poggiata sulla mura di sinistra. Di fronte si trova una lavello in poliestere con rubinetto flessibile, un vano per inserirvi un fornello a gas, e ovviamente una ghiacciaia per stivare pesce e lattine di birra, da 42 litri (il frigo è opzionale).

Passando all’esterno, lo spazio è abbastanza confortevole per 4 persone, che intendono passarci qualche giorno per pesca o crociera che sia, in ambedue i casi in assoluto relax. Il tettuccio apribile tramite l’apertura a scorrimento della tuga permette di arieggiare, il quadrato e prendisole di pozzetto di abbronzarsi comodamente. Sono disponibili come optional un kit che comprende un ecoscandaglio, uno spidometro e un rilevatore della temperatura dell’acqua, un trasduttore passante e uno schermo bifunzione Raymarine A60. E ancora un verricello salpaancora, un wc chimico con serbatotio acque nere da 64 litri, e la dinette con pozzetto convertibile in prendisole.

La dotazione di serie, riguardo alla motorizzazione, prevede un monomotore fuoribordo Suzuki 4T 112kw (150cv).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>