Idee regalo Natale 2012 per pescatore

di Redazione Commenta

Mancano pochissimi giorni a Natale e chi ha atteso invano la fine del mondo secondo le profezie Maya si ritroverà a ultimare di corsa gli acquisti senza nemmeno avere la pallida idea di cosa regalare. Idee regalo per Natale 2012… poi vi siete ricordati che ama la pesca e si è aperto un mondo. Ma rimane sempre il dubbio su cosa possa mancare nella sua fornitissima attrezzatura da fishing.

Per quello non preoccupatevi, potete sempre regalargli un viaggio di pesca. Ci sono tantissime agenzie specializzate nell’organizzare battute di pesca in Alaska, Canada, Patagonia, Mongolia, Islanda, Norvegia, Russia, Svezia, Mexico, Nuova Caledonia, ma i sogni del cassetto rimangono sempre il marlin blu a Capo Verde, il salomone rosso in Alaska e il luccio nel fiume Volga.

» Idee regalo Natale 2012 per velisti
» Idee regalo Natale 2012: orologi nautica Citizen, Rolex, Sector
» Idee regalo Natale 2012: abbigliamento e accessori America’s Cup

Di solito chi vuole fare un regalo al pescatore rimane smarrito dalla copiosa attrezzatura di cui si avvale e pensa che gli manchi nulla. Invece non è così! Che ne direste di fargli trovare sotto l’albero una barca? Ora mi direte che una barca costerà come minimo 4-5 mila euro oltre al carrello per il traino. Ma esistono barche pieghevoli che pesano poco più di 30 kg. O in alternativa un piccolo gommone o un “ciambellone” (non deve mancare il kit di riparazione soprattutto per chi pesca al fiume)

Senza dimenticare la sicurezza possiamo suggerirvi i giubbotti salvagenti e in particolare il giubbotto urbano della Veleria San Giorgio, un’idea fashion e al contempo utile. Se invece preferite che stia in casa al caldo almeno per le vacanze natalizie potete comprargli DVD e libri sulle tecniche di pesca oppure uno delle numerose collane di Jeremy Wade, l’esperto di pesca della serie River Monster che ha rapito l’attenzione di molti pescatori al pari di Sampei (sono 109 episodi, serie completa a 40 € circa).

In ogni caso, Buon Natale e in culo alla balena! (scusate la trivialità, sapevate che ai pescatori non si augura mai buona pesca, perchè porta male?)

Photo Credits | © Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>