Beneteau Oceanis 373, barca a vela per viaggiare

di Redazione Commenta

Beneteau Oceanis 373
Una barca a vela per viaggiare in estate è, senza dubbio, la Beneteau Oceanis 373, imbarcazione della lunghezza di poco superiore agli 11 metri e con una larghezza massima inferiore ai 4 metri. Si tratta di una barca a vela la cui produzione fu cominciata dai cantieri francesi nel 2003 e continuata per diversi anni.

Sebbene non sia più in produzione, la Oceanis 373 riserva sempre una gran bella impressione a chi la timona, in quanto dimostra di essere sempre una barca a vela di ottima qualità. La marca, poi, è una firma che non lascia nessun dubbio al diportista, visto che esprime una delle migliori tecnologie del settore, a livello mondiale. La fruibilità di questa barca a vela è estremamente soddisfacente, visto che possiede 3 cabine che ospitano sei ospiti in maniera davvero comoda. Possiamo paragonarlo, se vogliamo, al cabinato a vela Numo 25 limited edition, per la bellezza degli ambienti.

Sulla barca a vela Oceanis 373 è presente 1 bagno dotato di ogni comfort e ottimamente separato dal resto degli ambienti sottocoperta. Per chi lo volesse, è disponibile anche un utile boiler per riscaldare l’acqua, sebbene in estate pochi sopportino la doccia calda addosso. La bellezza di questa barca a vela della Beneteau è dimostrata anche dalla luminosità che si può ottenere al suo interno, nonché dallo spazio che la dinette concede agli occupanti.

Per quanto riguarda la navigazione a vento, la velatura della Oceanis 373 è la tipica sloop, con una randa steccata ed un fioco con relativo avvolgifiocco. Presenti e bene sistemati tutti gli strumenti utili alla navigazione, come il Gps; il Vhf; l’ecoscandaglio. La barca a vela dispone anche di un bel sistema audio video che può allietare la permanenza a bordo degli ospiti, i quali avranno a disposizione un pozzetto davvero ben disegnato, all’interno del quale troveranno un grande tendalino per ripararsi dal solleone ed una comoda seconda doccia per rinfrescarsi.

Per i brevissimi spostamenti e le manovre in banchina, poi, la Oceanis 373 possiede un motore da 40 cavalli che ben si presta a tutte le operazioni richieste. Completano la bella barca a vela del cantiere Beneteau, una indovinata scelta della cuscineria ed una cucina molto ben attrezzata. Senza dubbio, una scelta di sicuro impatto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>