Numo 25 limited edition, cabinato a vela

di Redazione Commenta

Numo 25 limited edition
Il Numo 25 limited edition è un cabinato a vela costruito dai cantieri della Numo Yacht Design che si trovano a Roma. Si tratta di una barca a vela che rappresenta un vero e proprio studio nella realizzazione di un’imbarcazione a vela della lunghezza inferiore ai 10 metri. Infatti, i progettisti della Numo Design hanno voluto costruire questo cabinato a vela che misura meno di 8 metri e con un baglio massimo di 2 metri e mezzo.

Ne è venuta fuori una linea molto gradevole che lascia trasparire il disegno snello della barca a vela. Un’imbarcazione alla portata di tutte le tasche interessate alla nautica da diporto, visto che il prezzo imposto è di 23 mila euro. Questo cabinato a vela Numo 25 limited edition possiede una velatura sloop, con una randa a pieno arredamento ed un fiocco avvolgibile elettricamente. La barca a vela possiede anche un motore Honda Marine di piccola cilindrata e di relativa potenza, in caso di manovre in darsena e di bonaccia al largo.

Potrebbe essere considerata anche una barca a vela entry-level, per tutti coloro che vogliono avvicinarsi al meraviglioso mondo della vela e della vita in mare, almeno nella bella stagione. La Numo Yacht Design ha realizzato uno scafo in colore bianco, con la linea di galleggiamento ben individuata da una linea blu che corre lungo tutte le murate. Il materiale che i progettisti hanno utilizzato è il laminato di poliestere, che caratterizza tutta questa barca a vela. Infatti, anche sulla coperta lo stesso materiale contraddistingue la superficie di calpestio, rinforzata però con la schiuma Airex, che aiuta a formare una superficie antiscivolo.

La sicurezza raggiunge un buon livello anche grazie all’utilizzo di tutti i puntali in acciaio, al vano ancora con autoflusso ed ad una zona poppiera dove il pozzetto risulta ben organizzato. In questa zona, a tutto vantaggio degli ospiti, è presente anche la scaletta di risalita e una confortevole doccia, per il momento successivo al bagno in mare. Sottocoperta, poi, il quadrato è ben disegnato, con un versatile tavolo da lavoro, una dinette accogliente ed una cucina a gas completa di frigo, lavello e cambusa.

Vi trova spazio anche un bagno separato con boiler per l’acqua calda e armadio, così come una cabina matrimoniale corredata da utili gavoni. Tutto il cabinato segue una linea minimalista, avvicinandosi ad una concezione di barca a vela come la Elan 340. Una particolarità di questo cabinato Numo 25 limited edition è di avere diverse plafoniere sparse, servite da due accumulatori che consentono la distribuzione della corrente elettrica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>