Jeanneau Sun Odyssey 44 DS, la barca facile da portare

di Redazione Commenta

Il nuovo Jeanneau Sun Odyssey 44 DS porta la firma di Philippe Briand e come promette Jeanneau, è comodo e facile da trasportare. Lungo 13,34 metri, questa magnifica barca a vela sfoggia una tuga bombata, messa in risalto dai fascioni grigi sopra le finestrature che nascondono le manovre.

Grazie alla timoneria in posizione arretrata il pozzetto raggiunge dimensioni notevoli, inoltre, le manovre sono tutte a portata di mano per il timoniere, che, salendo su un piccolo gradino sistema ad hoc, gode di una visuale più ampia.

Il nuovo Sun Odyssey si porta tranquillamente in equipaggio ridotto, grazie al fiocco autovirante e alle manovre rimandate al timoniere.

Sottocoperta Il Sun Odyssey 44 DS prende la luce dalle finestrature laterali della tuga e da quelle realizzate a scafo, che rendono gli ambienti ben illuminati, consentendo la visuale sul mare anche da seduti. La cabina aramtoriale collocata a poppa è il vero pezzo forte di questa imbarcazione, con il un ampio letto matrimoniale di 2 metri per 2, con divanetti disposti ai lati, e i suoi generosi spazi di stivaggio. Naturalmente, la cabina è dotata di bagno privato.

La versione base del Sun Odyssey 44 DS prevede un’ulteriore cabina matrimoniale a prua, anch’essa dotata di bagno en suite, con uno spazio beauty. Ma Jeanneau ha pensato proprio a tutto e ha previsto anche un layout a 3 cabine, con la terza dotata di letti a castello.

Del quadrato, la zona che senza dubbio attira maggiormente l’attenzione, è quella del carteggio, posizionata a sinistra, appena si entra, seguita sulla stessa murata da un lungo divano. Inoltre, sotto al carteggio è stato ricavato spazio sufficiente per un altro figorifero. A dritta troviamo la cucina a L, con comodi piani d’appoggio e un piano cottura a misura, e la dinette, con divano a C, che sfrutta un tavolo regolabile in altezza.

Ti potrebbero interessare…

Sun Odyssey 44 i, il fascino della “lunga rotta”
Jeanneau Prestige 30, “anima” silenziosa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>