“AMare Leggere”: una nave di libri per Barcellona

di Redazione Commenta

Leggere:tutti organizza con Grimaldi LinesAMare Leggere“, il primo Festival della Letteratura sull’onda, un viaggio tra i libri, cinema, danza teatro verso Barcellona. Dal 16 al 19 marzo non prendete impegni! Si salpa a bordo della Cruise Roma, in grado di ospitare oltre 2000 passeggeri, dal porto di Civitavecchia per approdare alla splendida Barcellona dove arriverà il 17 per consentire una prima visita della città che si protrarrà per tutta la giornata successiva.

L’iniziativa, che ha come protagonisti i libri e la letteratura da viaggio pronti a far appassionare ragazzi da 2 a 12 anni, è aperta a scuole e famiglie. Durante il viaggio sia all’andata che al ritorno si alterneranno laboratori, proiezioni di film, presentazioni di libri e spettacoli musicali e teatrali.

Inoltre l’equipaggio sarà allietato dagli appuntamenti “E quindi uscimmo a rimirar le stelle…” con l’astronoma Elena Lazzaretto, per scoprire le costellazioni del cielo stellato; “Da Grande Voglio Fare: lo scrittore”, con Antonio Ferrara, vincitore del premio Andersen, “il giornalista” con Ennio Cavalli di Rai Uno che guiderà una redazione di piccoli giornalisti che ogni giorno seguiranno gli eventi e pubblicheranno il giornale di bordo, “il fotografo” con Marianna Cappelli che farà scoprire i segreti della fotografia digitale.

Sulla nave sarà anche presente lo staff di Agrigiochiamo che partendo da alcuni libri ci farà capire cosa mangiamo e l’importanza di una corretta alimentazione.

Numerose poi le presentazioni dei libri in programma. Ci sarà anche la possibilità di assistere nella sala cinema della nave ad alcune proiezioni di film scelti in collaborazione con il Giffoni Film Festival. I più piccoli potranno partecipare a laboratori e animazioni. Arrivati a Barcellona vi sarà la possibilità di partecipare a visite guidate secondo itinerari specifici per le diverse età.

Una vera esperienza unica da non perdere, che avvicineranno sicuramente i bambini alla lettura e alla nautica.

Per chi fosse interessato si presentano costi contenuti, a partire da 250 euro. Per un preventivo o per avere tutte le informazioni necessarie, potete telefonare alla redazione di Leggere:tutti al numero 0644254205, oppure scrivere una mail a [email protected].

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>