Barca elettrica? A Portofino parcheggio e sosta sono gratis…

di Gtuzzi Commenta

barca elettrica Portofino

Avete una barca elettrica? Allora dovreste provare ad ormeggiare a Portofino. O, quantomeno, è quello che si augura l’amministrazione comunale del paese ligure. Infatti, presso l’Area Marina Protetta di Portofino chi ha una barca elettrica avrà anche l’ormeggio del tutto gratuito. Il 10% degli ormeggi a disposizione è stato messo a disposizione esclusivamente delle barche che non inquinano e che potranno contare anche sulla sosta totalmente gratuita.

Barca elettrica, una soluzione interessante a Portofino

Insomma, un’ottima soluzione da sfruttare nel momento in cui c’è un gran traffico a San Fruttuoso di Camogli. Insomma, ormai i diportisti termici fanno fatica spesso a trovare “parcheggio”. Adesso, chi ha delle barche elettriche ha una nuova possibilità di sfruttare il 10% degli ormeggi in via del tutto gratuita. Un ottimo sistema per incentivare anche l’uso della mobilità “verde” in mare.

Portofino e il progetto per una navigazione sostenibile

Il progetto che mira a sostenere una navigazione più pulita ha preso il via lo scorso anno grazie all’iniziativa della AMP, ovvero Area Marina Protetta, di Portofino. L’obiettivo è anche quello di seguire le linee guida indicate da parte dell’Unione Europea, che ha già messo a disposizione varie direttive per quanto riguarda la navigazione a emissioni zero, ma anche più in generale una mobilità complessivamente più sostenibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>