Atlantis 40, sportcruiser da vivere all’aperto

di Redazione Commenta

Atlantis-40Atlantis 40 è uno sportcruiser dei cantieri della divisione Atlantis di Azimut Benetti S.p.A. che offre soluzioni per vivere il mare all’aria aperta. Le soluzioni adottate, infatti, spingono in tal senso presentando interni comodi ma soprattutto funzionali, e ampi spazi nel flydeck e nel ponte inferiore per godersi splendide giornate di sole e di puro relax.

Versatilità prima di tutto, come si può notare nella dinette convertibile a spazio prendisole, in cui sei persone possono accomodarsi sul divano a C e godersi il pranzo su un ampio tavolo in teak, che all’occasione può ripiegarsi – senza chiudersi del tutto – per permettere agli ospiti una maggiore una maggiore libertà di movimento. Accorgimenti come l’assenza di montanti nella progettazione del soft top azionabile elettricamente, o la chaise longue a corredo della dinette, sono caratteristici del livello di ingegnerizzazione che traspare dallo yacht, abbinata ad uno stile minimalista e allo stesso tempo raffinato.

Il salone del sottocoperta, posto al centro della barca è corredato da una seduta comoda per sei persone, che è uguale al numero di posti letto presenti a bordo, che all’occasione può piegarsi per trasformarsi in un coffee table o tavolo da pranzo, completato da una cucina molto pratica e comoda che ne consente un uso diversificato a seconda dei momenti della giornata.

La cabina armatoriale, illuminata da una finestratura a tetto, è riempita del letto matrimoniale, al di sotto del quale sono presenti ampi cassettoni, corredati da armadi e spazi per stivare ogni genere di vestiario, mentre la zona bagno dispone razionalmente in uno spazio relativamente ridotto di una doccia a piatto rotondo e di comodi accessori da toilette. La cabina per gli ospiti, che comprende due letti singoli trasformabili con un semplice gesto in un matrimoniale, ha a disposizione una replica del bagno armatoriale, ma con doccia più piccola.

Il concetto di open proposto da Atlantis, in conclusione, è abbastanza innovativo da meritare attenzione da chi desidera navigare in totale libertà e adottando soluzioni diverse dagli standard proposti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>