Azimut 100 Leonardo, un loft sul mare

di Redazione Commenta

azimut-100-leonardoNonostante il termine “loft” sia indicato per una tipologia abitativa derivata direttamente da spazi industriali abbandonati e poi trasformati in abitazione, la radice etimologica è quella di “spazio”, “aria”.

E ci sta tutto per questo Azimut Leonardo 100, uno yacht appartenente al mondo dei flybridge, un “ponte volante” di trenta metri, capolavoro di estetica, razionalità e soluzioni studiate appositamente per rendere al meglio il soggiorno e gli spostamenti di armatore e amici, senza lesinare alcun comfort.
E proprio di comfort si parla a bordo dell’Azimut Leonardo 100, declinato in ogni angolo dello yacht, a partire dalla cabina armatoriale, posta al centro dell’imbarcazione e ampiamente illuminata da finestrature apribili su entrambi i lati, zona sofà e un bagno con spazio per due lavabi. A seguire, una cabina VIP sulla mura di dritta, per gli ospiti più importanti, anch’essa ampiamente illuminata da finestrature orizzontali e dotata di bagno privato con doccia idromassaggio, e due guest, una sulla mura di sinistra e l’altra a continuare fino a prua, dotate ognuna di bagno privato ma che si limitano a presentare la luce attraverso oblò. Le finiture sono realizzate in legno zebrano con finitura mogano, mentre le pannellature in alcantara chiaro, e rendono gli ambienti moderni ma caldi allo stesso tempo.

Sul main deck si fanno spazio decine di metri quadrati di open space: ecco la vera innovazione dell’Azimut Leonardo 100, laddove altri yacht della stessa categoria si limitano a “dividere”, lui unisce. Un unico spazio dove incontrarsi, chiaccherare, servirsi da bere, guardare la tv o pranzare, dove vivere i momenti conviviali in assoluta tranquillità e sempre nel massimo del comfort e dello stile. Un’attenzione particolare, come è giusto in yacht di questo tipo, è stata dedicata alla privacy degli ospiti, con un percorso “invisibile” per l’equipaggio, che trova alloggiamento autonomo nel lower deck.

Nel flybridge troviamo invece uno spazio dedicato al relax: una vasca idromassaggio a cielo aperto, attornata da diversi angoli in cui sono presenti divani, e naturalmente da cui si può godere della migliore vista rispetto ad ogni altra zona dello yacht.

Lusso puro, quindi, ma con gusto, e con uno stile inconfondibilmente italiano, nell’accezione migliore, ovviamente, del termine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>